L’attore Michael Keaton sarebbe in trattative per tornare nei panni di Batman, precisamente nel film The Flash, con protagonista Ezra Miller
La divisione cinematografica della DC Comics ci sta regalando delle grandi sorprese ultimamente. Dopo la confermata uscita della Snyder Cut di Justice League, ecco arrivare un’altra notizia bomba: Michael Keaton è in contatto con la Warner per tornare a vestire il ruolo di Batman! In particolare, il ritorno dovrebbe avvenire nel film The Flash, le cui riprese inizieranno non appena il protagonista Ezra Miller si sarà liberato dall’impegno preso con Animali Fantastici 3. La produttrice Barbara Muschietti (It, Locke and Key) aveva confermato grandi novità in arrivo giusto qualche giorno fa ed ecco infatti arrivare la super notizia.
Dobbiamo però essere cauti poichè le trattative sono ancora in una fase iniziale e non è chiaro se il ruolo di Keaton sarà piccolo oppure importante. L’attore ha interpretato il Cavaliere Oscuro in Batman di Tim Burton (1989), e successivamente in Batman il Ritorno (1992). L’attore è tornato recentemente al mondo dei cinecomic interpretando Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming e, prossimamente, in Morbius. Una scelta curiosa quella di Michael Keaton, soprattutto dopo la grandiosa intepretazione nel film Birdman (2014), in cui recita nella parte di una ex star decaduta, molto popolare negli anni in cui interpretava l’omonimo supereroe Birdman.
The Flash: che Batman sarà quello di Michael Keaton?
Â
Il Batman che vedremo in The Flash, molto probabilmente, sarà lo stesso dei film di Burton, semplicemente invecchiato di 30 anni. La trama introdurrà infatti il grande pubblico al concetto di multiverso, da tempo già presente nei fumetti e nelle serie tv DC. Avremo quindi una serie di universi paralleli che permetteranno di far coesistere lo stesso personaggio in diversi film e con attori differenti. Ovviamente, infatti, il Batman di Robert Pattinson non sarà minimamente toccato dalla vicenda. In particolare The Flash sarà vagamente ispirato all’evento Flashpoint dei fumetti (2011) e vedrà Barry Allen (Ezra Miller) viaggiare nel tempo per impedire la morte di sua madre. Così facendo, creerà inavvertitamente un altro universo nel quale è presente il Batman di Michael Keaton, più vecchio di trent’anni.
Il film sarà diretto da Andres Muschietti, già regista dei due capitoli di It, e fratello della produttrice Barbara. Alla sceneggiatura troveremo invece Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey).
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento