L‘attore Robert Pattinson ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito all’atteso The Batman, dove interpreterà proprio il pipistrello mascherato
Nonostante le riprese dell’atteso The Batman siano ormai ferme da quasi due mesi, continuano ad arrivare interessanti notizie sul film grazie soprattutto alle dichiarazioni degli attori. Recentemente è stato proprio l’attore protagonista Robert Pattinson a prender parte ad una breve intervista. Pattinson, divenuto popolare grazie al franchise di Twilight, si è incentrato soprattutto sull’onore-onere di indossare la batsuit, il costume del popolare supereore DC:
Ti senti subito potente ed è davvero stupefacente. È però anche incredibilmente difficile entrare in quel costume, perciò da un lato è umiliante. Hai cinque persone che cercando di infilarti in quella cosa. Una volta che ce l’hai fatta, pensi: ‘Mi sento forte, mi sento tosto, anche se qualcuno ha dovuto spingere il mio sedere dentro questa tuta’. Cerchi di trovare un equilibrio, di donare qualcosa di nuovo al personaggio senza spaventare le persone. Soprattutto, devi lavorare nei confini del costume.
Le parole di Robert Pattinson sull’interpretazione in The Batman
L’attore, dopo l’esordio cinematografico con il quarto capitolo di Harry Potter e la saga di Twilight, si è impegnato in numerose produzioni indipendenti ed audaci. Ciò gli ha permesso di sviluppare e sperimentare ancora meglio le sue capacità attoriali, senza rimanere per sempre incollato alla sola parte del vampiro Edward Cullen. In merito, in particolare, all‘interpretazione di un personaggio come Batman, egli ha dichiarato:
Batman è un personaggio complicato. Non credo che avrei potuto interpretare un vero eroe, c’è sempre qualcosa di sbagliato. Credo che sia perché uno dei miei occhi è più piccolo dell’altro… Non sono interessato a interpretare un eroe a tutto tondo. Ho sempre trovato Batman interessante, è combattuto, soprattutto in alcune versioni della sua storia. Non sa se è nel giusto oppure no, cammina su un filo.
Robert Pattinson è poi stato avvistato giusto qualche settimana fa mentre faceva jogging; ciò ovviamente per mantenersi in forma anche durante la sospensione delle riprese. Qui sotto potete osservarlo vestito, comprensibilmente, in incognito:
Pattinson was apperently spotted today on a jog.
Definitely going for a more leaner Batman #TheBatman? pic.twitter.com/kwTqOCik1d
— BATSOURCE ? (@Bat_Source) April 24, 2020
The Batman dopo l’emergenza pandemica è stato rimandato da Giugno a Ottobre 2021. Il film, distribuito da Warner Bros, vedrà alla regia Matt Reeves. Nel cast troveremo, oltre a Pattinson, anche Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (James Gordon), Andy Serkis (Alfred Pennyworth) e Colin Farrel (Pinguino). Sulla trama ancora si sa poco, anche se dovrebbe essere incentrata su un Batman in formazione, immerso in un’atmosfera noir.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento