L‘emergenza sanitaria continua a cambiare i nostri programmi: ecco la nuova data prevista per la cerimonia dei Golden Globe 2021
Solo pochi giorni fa abbiamo appreso che l’Academy ha deciso di posticipare la notte degli Oscar 2021 al mese di aprile. E, come era prevedibile, anche le altre associazioni che si occupano delle premiazioni cinematografiche si stanno adeguando a questa tendenza.
La stessa Hollywood Foreign Press Association, che da anni si occupa dell’assegnazione dei Golden Globe, segue a ruota questa scelta.
Golden Globe 2021: la nuova data
La decisione è infatti quella di posticipare la data della cerimonia di premiazione al 28 febbraio 2021. Si tratta di un rinvio importante, considerando che solitamente i riconoscimenti per i migliori film e le migliori serie televisive della stagione vengono assegnati nel corso della prima settimana di gennaio. Il prossimo anno vedremo invece la cerimonia nella data in cui avremmo dovuto vedere i Premi Oscar.
L’annuncio è apparso sulla pagina Twitter ufficiale dei Golden Globe Awards.
We are excited to announce the 78th annual Golden Globe® Awards will take place on Sunday, February 28, 2021. The ceremony will air live coast to coast 5-8 p.m. PT/8-11 p.m. ET on NBC from The Beverly Hilton in Beverly Hills, California. pic.twitter.com/dtqQj3Mmtz
— Golden Globe Awards (@goldenglobes) June 22, 2020
Siamo lieti di annunciare che la 78esima edizione dei Golden Globe Award si svolgerà domenica 28 febbraio 2021. La cerimonia andrà in onda coast-to-coast dalle 17 alle 20 dal Beverly Hilton di Beverly Hills, in California.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha avuto degli effetti importanti su tutto il comparto cinematografico. Gli stessi Golden Globe hanno dovuto effettuare delle modifiche al regolamento, come vi avevamo riportato qui. Lo slittamento della data era perciò prevedibile, a causa di tutte le problematiche relative alla distribuzione dei film in sala. La Hollywood Foreign Press Association ha dichiarato in merito:
Per soddisfare le produzioni cinematografiche e televisive nazionali e internazionali, l’HFPA fornirà ulteriori indicazioni sull’ammissibilità , il periodo di votazione e il calendario degli annunci delle candidature riveduto nelle prossime settimane.
A guidare la cerimonia del 2021 torneranno Tina Fey e Amy Poehler, già conduttrici delle edizioni del 2013, 2014 e 2015. Per il resto, rimaniamo in attesa di nuove indiscrezioni che faranno chiarezza su ciò che ci aspetta per la prossima edizione dei prestigiosi premi cinematografici e televisivi.
Continuate a seguirci su questa pagina per conoscere tutte le novità riguardanti cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento