Sembrava, semplicemente, un sogno irrealizzabile ma è stato confermato ufficialmente che la “Snyder Cut” di Justice League è in uscita
A volte i sogni (dei fan in questo caso) si avverano. Finalmente potremo vedere la tanto chiaccherata Snyder Cut; per chi non lo sapesse, stiamo parlando della versione del film DC Justice League così come pensata originariamente dal regista Zack Snyder. Questa nuova versione del film, uscito nel 2017, arriverà grazie al servzio streaming HBO Max nel 2021. L’annuncio è arrivato da parte dello stesso regista che ha voluto profondament ringraziare sia Warner Bros che HBO per questo gesto coraggioso a favore della sua visione. Ha poi ovviamente ringraziato tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della Snyder Cut. Parliamo infatti di una storia lunga, che ha visto la nascita di un vero e proprio movimento fin dall’uscita in sala di Justice League, film che contiene solo 1/4 del girato di Snyder. Una generale scarsa fiducia da parte dell’allora dirigenza Warner e il tragico suicidio da parte di una delle figlie di Zack Snyder portano al forte rimaneggiamento della pellicola uscita nel 2017. Proprio i soldi raccolti dal movimento creato dai fan, “Release the Snyder Cut”, sono stati devoluti in beneficienza per la lotta al suicidio.
Justice League: ulteriori dettagli sulla Snyder Cut in uscita
La versione che tutti noi avremmo dovuto vedere al cinema non è ovviamente completa a livello di post-produzione; il regista e buona parte della “vecchia” troupe tecnica si riuniranno proprio per completare il film. A questo scopo, saranno messi a disposizione circa 30 milioni di dollari e anche gli attori potrebbero esseri richiamati per sessioni di doppiaggio. La Snyder Cut di Justice League dovrebbe anche avere una durata abbastanza importante; il girato totale è di circa 4 ore, anche se per diversi registi è abbastanza usuale filmare tanto per poi tagliare in fase di montaggio. Zack Snyder in merito al film che vedremo si è così espresso:
Sarà qualcosa di completamente nuovo, e soprattutto parlando con coloro che hanno visto la versione uscita in sala, un’esperienza nuova e del tutto separata da quel film
Proprio per la grande quantità di girato si sta valutanto anche l’ipotesi di una miniserie divisa in 6 episodi. Sia il regista e la moglie hanno infatti confermato la possibilità di sfruttare le potenzialità dei servizi streaming, non dovendo rinunciare al minutaggio elevato. Ricordiamo che al movimento “Release the Snyder Cut” si sono aggiunte anche personalità che hanno partecipato all’universo cinematografico DC, come Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, David Ayer e tanti altri.
Lascia un commento