Collabora con noi

Collabora con noi

tuttoteK è un sito d’informazione che racconta la tecnologia che cambia con un occhio puntato sul mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento digitale. Su tuttoteK trovi pezzi di approfondimento, segnalazioni, opinioni, recensioni, anteprime, guide e notizie brevi, sempre attinenti al mondo tech.

> Aiutaci a crescere

Siamo online da un po’ e iniziamo a diventare grandi, per questo abbiamo bisogno di nuovi collaboratori che portino nuove idee e voglia di fare, per crescere insieme e rendere tuttoteK sempre più dinamico e ricco.

Entrare a far parte della redazione di tuttoteK ti permette di rivolgerti direttamente ad una platea di oltre 200000 persone ogni mese, anche grazie alla nostra “roccaforte sociale” sui social più noti, e di dialogare con alcuni dei nomi più importanti dell’industria videoludica e tecnologica (collaborano con noi ad esempio aziende come Microsoft, Blizzard, Bethesda, Nintendo, Sony, Nvidia, 2k Games, Ubisoft, Rockstar Games, Amazon, Samsung e case di videogiochi indipendenti).

La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione (se cerchi un lavoro prova con Jooble), ma non mancano comunque una serie di vantaggi come ad esempio la possibilità di richiedere l’accredito stampa per le manifestazioni del settore, la possibilità di ricevere materiale da recensire, la possibilità di ottenere rimborsi per la visione di film al cinema o abbonamenti a piattaforme di streaming. Inoltre ogni mese viene assegnato un premio regalo ai migliori redattori, un modo di ringraziare per il tempo dedicato a questo ambizioso progetto.

Quello che ci muove è la passione ma soprattutto la costante voglia di imparare, perché questo sito è un’importante palestra per tutti noi, e chissà che un giorno diventi qualcosa di più. tuttoteK, infatti, è un progetto in crescita che tutti noi stiamo contribuendo a rendere sempre più grande. Se hai voglia di metterti in gioco, hai voglia di imparare un mestiere e hai voglia di fare un po’ di esperienza, allora contattaci.

> Requisiti

Il requisito fondamentale richiesto è la serietà. Se prendi un impegno devi portarlo a termine, perché se abbandoni in corso d'opera altre persone dovranno accorrere per coprire le tue lacune. Siamo una squadra, è bello sapere di poter contare l’uno sull'altro.

Attualmente, cerchiamo candidati per i seguenti ruoli:

  • News Reporter: il News Reporter si occupa essenzialmente di scrivere le notizie che vengono poi pubblicate ogni giorno sul sito. Sono richieste una buona conoscenza della lingua italiana e una disponibilità di almeno un'ora al giorno per la stesura degli articoli.
  • Special Reporter: lo Special Reporter si occupa essenzialmente di scrivere degli "speciali" (approfondimenti, recensioni, guide) che vengono poi pubblicati settimanalmente sul sito. Sono richieste una buona conoscenza della lingua italiana e una disponibilità di almeno un paio di ore a settimana per la stesura degli articoli.
  • YouTuber o Streamer per Twitch: lo YouTuber o Streamer per Twitch si occupa di realizzare contenuti video per i nostri canali video-social. Sono richieste una buona conoscenza della lingua italiana e una disponibilità di almeno un paio di ore a settimana.
  • Creatore di Contenuti (Facebook, Twitter, Google+, YouTube): i Creatori di Contenuti interagiranno in modo diretto con le nostra pagine social e le relative community. Esperienze con altre community varranno ovviamente come “corsia preferenziale” rispetto ad eventuali altri candidati.

Gli argomenti trattati dovranno rientrare almeno in una delle categorie presenti sul sito (è possibile consultarle dal menu).

> Come contattarci

Se pensi di soddisfare questi requisiti allora provaci! Per candidarti devi preparare un articolo di prova su uno di questi tre argomenti: hardware, dispositivi mobili o videogiochi. Prima di metterti a scrivere, però, dai un’occhiata al sito e leggi qualcosa, in modo da capire qual è il taglio da utilizzare su tuttoteK. Guardare e ripetere è il miglior modo per imparare.

Vuoi occuparti di social media e non ti importa di scrivere articoli? Allora, invece di un pezzo, proponi qualcosa da fare sui nostri canali social per aumentare i follower o coinvolgere l’audience.

Una volta scritto l’articolo (o il progetto “social”) invialo all'indirizzo collabora@tuttotek.it, con l’oggetto “Candidatura”. Risponderemo a tutti, anche per dire di no, perciò se ci fossimo dimenticati di te (magari non dopo appena 2 ore), fatti vivo.