Tramite comunicato stampa, Riot Games ed Epic Games hanno annunciato la loro prima collaborazione con l’arrivo di Jinx, champion di League of Legends, in Fortnite
Fortnite e League of Legends: chiunque che abbia anche solo bazzicato quindici minuti nel mondo del gaming, conosce questi due titoli. Punte di diamante di due aziende, rispettivamente Epic Games e Riot Games, che hanno visto espandere il proprio universo e le proprie tasche in seno a questi due videogiochi. E tramite comunicato stampa, le due aziende hanno annunciato la prima collaborazione ufficiale con l’arrivo di Jinx, il popolare campione di League of Legends e personaggio principale di Arcane, la serie animata dedicata a LoL, nel mondo creato da Epic Games.
Questa collaborazione fra LoL e Fortnite segna la prima apparizione di un champion di League of Legends in un gioco non di Riot Games. Dal 5 novembre scorso nel negozio oggetti di Fortnite sono disponibili un gran numero di oggetti a tema champion di LoL, tra cui:
- Costume Jinx Arcane
- Piccone distruttore Pow Pow
- Spray Jinxato
- Dorso decorativo Scimmia da sogno di Jinx
- Colonna sonora della lobby Playground (strumentale)
- Schermata di caricamento Seminare il caos
- Boom! Schermata di caricamento
La prima collaborazione fra Riot Games ed Epic Games: Jinx arriva in Fortnite!
Brandon Miao, Responsabile delle esperienze su più prodotti e delle collaborazioni Riot Experience (XP) di Riot Games, ha dichiarato:
Fortnite ha avuto collaborazioni ed esperienze di intrattenimento di alto profilo, sempre con l’obiettivo di offrire ai giocatori contenuti in grado di arricchire la loro esperienza dentro e fuori dal gioco, un impegno che condividiamo e ammiriamo. Speriamo che ai fan piaccia vedere Jinx in Fortnite, uno dei nostri campioni di League of Legends più iconici, per festeggiare l’uscita di Arcane.
Per festeggiare l’ingresso del champion nel mondo di Fortnite, Riot Games porterà anche alcuni dei suoi giochi (come League of Legends PC, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT) nell’Epic Games Store. Steve Allision, vice presidente e direttore generale dell’Epic Games Store, ha invece dichiarato:
Riot Games è uno degli sviluppatori migliori del mondo e ha creato franchise dell’intrattenimento incredibili. Siamo felici che abbia scelto di collaborare con noi per offrire i suoi titoli a milioni di nuovi giocatori tramite l’Epic Games Store.
L’arrivo di Jinx in Fortnite rappresenta la prima collaborazione tra le due aziende e l’atto più recente dell’evento RiotX Arcane annunciato, un’esperienza di un mese che raggrupperà tutti i suoi prodotti per festeggiare il lancio della prima serie animata di Riot, Arcane. Fateci sapere che cosa ne pensate qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news, le guide e le recensioni a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento