Rising Stars Series: Aragona è la sede della finale per i piloti di Europa e Africa
Oggi, 21 Ottobre, si disputa la finale delle Rising Stars Series ad Aragona. L’evento, che costituisce la conclusione della competizione sponsorizzata da Windtre, vedrà gli undici piloti virtuali di Europa ed Africa qualificati darsi battaglia. Gli sfidanti si sono guadagnati il posto in finale grazie alla loro velocità nel corso delle quattro sfide online svoltesi tra giugno e agosto. Si potrà seguire l’emozionante manifestazione, che prenderà il via alle ore 17:40, sul sito esports-motogp.windtre.it oppure direttamente in televisione sul canale Sky Sport MotoGP, al 208 di Sky.
Chi sarà il pilota più veloce delle Rising Stars Series che si concludono oggi ad Aragona?
La finale sarà un evento mediatico di grande importanza, e per l’occasione gli spettatori potranno godersi due telecronisti non da poco. Il giornalista sportivo Rosario Triolo e il due volte campione del mondo MotoGP eSport Championship, Lorenzo Daretti, “Trastevere73” presteranno la loro voce e le loro competenze per rendere ancora più emozionante il tutto. Daretti ha inoltre realizzato, per chi volesse mettersi alla prova, un video in cui spiega la pista su cui si daranno battaglia i finalisti, presente nel gioco MotoGP20.
Le altre due finali regionali sono già state disputate, e quella di Aragona sarà dunque l’ultima. Infatti, i piloti nordamericani e quelli provenienti dall’America Latina, si sono dati battagli tra le curve di Austin, mentre i concorrenti asiatici e quelli provenienti dall’Oceania hanno consumato le loro ruote virtuali sul circuito di Motegi. I tre vincitori regionali si guadagneranno un posto ciascuno alla MotoGP eSport Draft Selection nel 2021, garantendosi l’opportunità di sfidare i talenti di MotoGP eSports nel prossimo campionato.
Un altro evento eSports da non perdere per niente al mondo. Per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie provenienti dal mondo dei videogames, ricordati di rimanere sintonizzato su tuttoteK!
Lascia un commento