Che l’emergenza COVID-19 ci abbia fatto cambiare abitudini e ritmi quotidiani è innegabile, ma anche le grandi industrie dell’intrattenimento hanno subito una brusca frenata. Anche lo scintillante mondo di Hollywood si è dovuto fermare e di conseguenza anche tutti i premi e festival previsti per i prossimi mesi. Persino gli Oscar stanno rischiando di essere posticipati e hanno già cambiato le modalità di ammissione alla selezione
Gli Oscar festeggeranno ben 93 edizioni, ma il COVID-19 sembra aver fatto rinviare la festa anche ai nostri amati Academy Awards.
L’edizione degli Oscar verso il rinvio
Molte e insistenti sono le voci che vedrebbero slittare la data del più importante riconoscimento cinematografico al mondo. Per adesso fissati per il 28 febbraio, sembra quasi inevitabile che oltre alle modalità di selezione dei partecipanti e all’assegnazione dei premi possa cambiare anche la data della cerimonia.
Qualche giorno fa vi avevamo parlato dei cambiamenti già avvenuti rispetto alla possibilità per i film di rientrare in gara anche senza esser stati proiettati su degli schermi cinematografici e riducendo i vincoli, ossia sarebbero bastati 7 giorni al cinema senza necessariamente che il cinema fosse a Los Angeles come tradizione vorrebbe.
Il presidente dell’Academy David Rubin aveva dichiarato in aprile a Variety, proprio in occasione del cambio di regolamento
E’ impossibile sapere quale sarà lo scenario. Sappiamo che vogliamo celebrare i film ma non possiamo ire esattamente in che modo lo faremo.
Proprio in questi giorni si stanno sbloccando diversi set televisivi e cinematografici ma la guardia resta molto alta soprattutto per quanto riguarda le manifestazioni che coinvolgano un numero di persone molto grande come per esempio il già rimandato Festival di Cannes. Non ci resta dunque che attendere comunicazioni ufficiali per sapere se avremo modo di vedere il celeberrimo tappeto rosso solcato dalle star mondiali o se dovremo accontentarci di una cerimonia scarna come i nostrani David di Donatello.
Non dimenticate di continuare a seguire tuttoteK per le ultime novità da Hollywood e non solo!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento