Electronic Arts Respawn Entertainment ha annunciato nella giornata di ieri la data di uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order, prevista per novembre. Andiamo a vedere tutti i dettagli del gioco
Durante la Star Wars Celebration che si sta tenendo a Chicago in questi giorni, lo studio di Electronic Arts Respawn Entertainment ha annunciato Star Wars Jedi: Fallen Order. La data d’uscita del nuovo titolo videoludico in terza persona ispirato alla celebre saga cinematografica prodotta da George Lucas, è prevista il 15 novembre 2019. Il nuovo capitolo sarà disponibile in forma fisica e digitale solo su Xbox One e PlayStation 4, mentre per PC solo nel formato digitale. Andiamo a vedere qualche dettaglio in più sul tanto atteso videogioco.
Star Wars Jedi: Fallen Order – Diamo uno sguardo ravvicinato al gioco in uscita a novembre
Il titolo sarà ambientato dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith in cui cadde l’Ordine dei Jedi. I videogiocatori vestiranno i panni di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto all’Ordine 66 impartito dall’Imperatore per eliminare tutti i Jedi. Nel gioco si dovrà fare i conti con i fantasmi del passato di Cal, portando a termine il suo addestramento e apprendendo l’arte della spada laser per contrastare l’Impero e i suoi temibili Inquisitori.
Stig Asmussen, Game Director di Respawn Entertainment spiega quanto segue:Â
Per molti degli appassionati di Star Wars, compresi noi stessi, i tempi oscuri della saga sono molto interessanti ed è per questo che abbiamo voluto esplorare quel periodo pieno di pericoli e mistero. Il team di Lucasfilm è stato un aiuto prezioso, aiutandoci ad esplorare e sviluppare ancora di più questa parte della storia in cui l’Impero è all’apice della sua forza e i Jedi vivono in clandestinità . Nella narrazione abbiamo creato un videogioco intenso e fedele alla storia originale, ai combattimenti ravvicinati con le spade laser e al potere della Forza, perfetto per gli appassionati che vogliono vivere l’esperienza di un vero Jedi.
Dettagli e preordine
I videogiocatori incontreranno Cal a Bracca, un pianeta completamente nuovo e una delle ambientazioni introdotte per la prima volta nel gioco. Cal vive nascondendosi dall’Impero, ma è costretto a fuggire quando rivela i suoi poteri. Lungo la strada, conoscerà nuovi amici come il misterioso Cere e ritroverà alcuni volti familiari, sempre accompagnato dal suo fedele droide BD-1. La fuga dall’Impero sarà ancora più pericolosa quando farà la sua comparsa la Seconda Sorella, uno degli Inquisitori più spietati dell’Impero, per scovare Cal ed eliminare l’ultimo dei Jedi. Agli ordini della Seconda Sorella e i terribili Purge Troopers, l’esercito imperiale addestrato per stanare i Jedi e aiutare gli Inquisitori nella loro ignobile missione.
La data d’uscita del gioco è prevista per il 15 novembre al prezzo consigliato di 69,99 €. Sarà disponibile per PC solo in edizione digitale, mentre per PlayStation 4 e Xbox One anche in forma fisica. Facciamo presente a tutti che è già possibile preordinare il gioco sia sul sito ufficiale che attraverso i box Amazon sottostanti. Per non perdervi ulteriori news riguardanti il mondo videoludico e l’universo di Star Wars, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
- Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
- Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
Lascia un commento