Nel primissimo trailer Star Wars Episodio IX, nel quale scopriamo il titolo dell’ultimo capitolo della saga (Star Wars: The Rise of Skywalker), c’è anche una citazione a uno dei padri del grande schermo: Alfred Hitchcock
Grazie alla Star Wars Celebration in corso a Chicago abbiamo potuto vedere il trailer dell’ultimo capitolo di Star Wars. Abbiamo conosciuto anche il titolo ufficiale dell’ultimo capitolo della nuova trilogia: The Rise of Skywalker.
In Star Wars: The Rise of Skywalker, inoltre, sembra esserci una citazione a un grande classico del cinema: Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock!
Nel capolavoro degli anni ’50, la Cia ha bisogno di un uomo che depisti un’organizzazione criminale e copra un suo agente. Senza saperlo l’imprenditore Roger Thornhill (Cary Grant) entra in questo gioco delle parti e diviene l’uomo più ricercato d’America. Accusato di assassinio, fugge senza tregua attraversando l’America, fino ad arrivare al monte Rushmore, dove si svolgerà la sfida finale.
In una scena c’è il pirotecnico scontro tra Cary Grant e un aereo che prova a spaventarlo in mezzo a un campo di grano. Molti fan hanno idividuato una somiglianza tra questa e la scena di Rey nel trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker.
Star Wars: The Rise of Skywalker, il trailer
Il trailer ci mostra alcune scene dell’ultimo capitolo della saga, con ancora J. J. Abrams alla guida, dopo il Risveglio della Forza del 2015.
Il trailer di Star Wars: The rise of Skywalker inizia con Rey, la protagonista nella saga, sola nel deserto. In una evidente situazione di pericolo, accende la spada laser, la stessa che era appartenuta a Luke Skywalker, e inizia a correre. Da lontano appare un’astronave, molto probabilmente quella di Kylo Ren, già visto nell’ottavo capitolo. Rey fa un salto all’indietro, ma non è chiaro se voglia colpire l’astronave o salirci sopra.
La voce narrante del trailer è quella di Luke Skywalker, che dovrebbe comparire in un ruolo simile a quello che in passato hanno avuto Obi-Wan Kenobi e Yoda, cioè quello del mentore. «Nessuno muore mai per davvero», dice alla fine del video.
Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o. Tra le presenze riconfermate anche quelle di Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams. L’ultimo capitolo della trilogia di Star Wars arriverà al cinema in Italia il 18 dicembre 2019.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento