IO Interactive, i creatori di Hitman, si prepara a narrare una storia inedita dell’universo di James Bond: preparatevi a Project 007
Ve ne abbiamo parlato proprio ieri e oggi arriva l’ufficialità . Niente spin-off o sequel, si tratterà di una nuova IP inedita. IO Interactive, lo studio di sviluppo dietro gli apprezzati titoli della serie Hitman e la serie Kane & Lynch, ha annunciato oggi che lavorerà a un gioco di James Bond: Project 007. Vediamo di seguito tutti i dettagli del caso.
IO Interactive, dai creatori della serie Hitman, arriva Project 007: un’inedita storia dell’universo dell’agente segreto più famoso di sempre
Finora chiamato semplicemente “Project 007“, questo nuovo gioco sarà pubblicato e sviluppato dalla stessa IO Interactive, la software house della serie Hitman. La probabilità più verosimile è che proprio da quest’ultima saga IO trarrà forti ispirazioni creative e tecniche. “Guadagnati lo status da 00 in un nuovissimo videogioco di James Bond che sarà sviluppato e pubblicato da IO Interactive”, si legge nella descrizione del video teaser che vi proponiamo nel player qui in basso.Â
“IO Interactive, in collaborazione con MGM, EON Productions e Delphi ha annunciato oggi che sta sviluppando e pubblicando la primissima storia delle origini di James Bond. Il titolo provvisorio della produzione è Project 007″, si legge in un comunicato stampa.
La parte più notevole dell’annuncio è che IO creerà una narrazione completamente nuova per il gioco: “Project 007 conterrà una storia di Bond completamente originale esclusivamente come un videogioco”, continua il comunicato. Resta da vedere a quale attore si rifaranno le fattezze estetiche della controparte videoludica dell’agente segreto per eccellenza. Vi lasciamo alle entusiastiche parole del CEO di IO Interactive, Hakan Abrak:
È vero che di tanto in tanto le stelle si allineano nel nostro settore. La creazione di un gioco originale di James Bond è un’impresa monumentale. Credo davvero che IO Interactive, lavorando a stretto contatto con i nostri creativi partner di EON e MGM, possa offrire qualcosa di estremamente speciale per i nostri giocatori e le nostre communities. Il nostro team appassionato è entusiasta di liberare la propria creatività nell’iconico universo di James Bond. L’obbiettivo è realizzare il gioco più ambizioso nella storia del nostro studio.
Project 007 sarà basato sulla tecnologia proprietaria Glacier di IO Interactive e il gioco debutterà su “sistemi e piattaforme moderni“, quindi probabilmente potete tranquillamente aspettarvi di vederlo almeno su PS5, Xbox Series S, X e PC. Per le altre console si vedrà in futuro.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento