Novità per IO Interactive: gli sviluppatori di Hitman hanno rivelato di essere al lavoro su un nuovo gioco. Ecco quando ne sapremo di più
Il cambio generazionale delle piattaforme da gioco, non di rado innesca le potenzialità creative delle varie software house che, affascinate dal nuovo hardware e le nuove potenzialità offerte da quest’ultimo, si lanciano in nuovi progetti. Potremmo fare vari esempi a riguardo ma ci limiteremo a citare l’ultimo in ordine d’arrivo. Questo è rappresentato dalla danese IO Interactive, responsabile della serie videoludica cult Hitman, nelle ultime ore il developer ha annunciato di essere al lavoro su un “nuovo gioco“. Vediamo i dettagli di seguito.
IO Interactive ha un nuovo gioco in sviluppo oltre ad Hitman 3, lo hanno rivelato gli stessi sviluppatori su Twitter
Cosa bolle nella pentola di IO Interactive? Cos’ha in canna lo studio della serie Hitman? Un semplice spin-off o un nuovo gioco di una IP del tutto inedita? Difficile dirlo al momento. Per ora, ciò che sappiamo con certezza, è che IO Interactive è impegnata con Hitman 3, che sta sviluppando e auto-pubblicando. Su Twitter, tuttavia, lo studio ha rivelato di avere anche un nuovo progetto in lavorazione. Sarà rivelato domani alle ore 15:00 (italiane) su YouTube, come riporta il tweet che vi proponiamo qui in basso.
November 19. New Project Reveal.https://t.co/ryOKM50SD1 pic.twitter.com/kw9YC8I9SO
— IO Interactive (@IOInteractive) November 18, 2020
Se questa è la “nuova esperienza di gioco per console e PC” su cui sta lavorando in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment è attualmente sconosciuto. Insomma, domani sarà un giorno speciale, videoludicamente parlando. Non solo per l’arrivo di PS5 sulle sponde nostrane ma anche per quest’altro motivo. Le probabilità più alte sono quelle di vedere presentato un nuovo ambizioso progetto cross-gen. Su questo standard sembra essersi infatti allineata la maggior parte delle grandi software house.
Per quanto riguarda Hitman 3, il gioco è attualmente sulla buona strada e farà da conclusione alla saga di World of Assassination. Nuove località questa volta includono Dubai e Dartmoor in Inghilterra. Inoltre, proprio come Hitman 2, i giocatori potranno accedere ai livelli e progredire dai giochi precedenti in Hitman 3 con la progressione unificata.
Hitman 3 è previsto per il rilascio il 20 gennaio 2021 per Xbox One, PS4, Xbox Series X, S, PS5, PC e Google Stadia con una versione cloud per Nintendo Switch anche in lavorazione. I possessori dell’attuale generazione su PS4 e Xbox One potranno eseguire l’aggiornamento alle versioni di nuova generazione, gratuitamente.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito al nuovo progetto della casa danese e Hitman 3. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento