Once Upon a Time in Hollywood, nono film firmato dal genio di Quentin Tarantino, arriverà a settembre in Italia, ma finalmente abbiamo il primo teaser trailer
Quentin Tarantino ha firmato la sua nona e probabilmente penultima fatica: Once Upon a Time in Hollywood. Per farlo ha chiamato a raccolta alcuni dei migliori attori del panorama cinematografico: Leonardo di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino sono solo alcuni dei nomi in cui vi imbatterete da oggi fino a settembre, mese in cui il film vedrà finalmente il buio delle sale italiane.
Once Upon a Time in Hollywood: il primo teaser trailer
Che cosa sappiamo dell’opera di Quentin Tarantino?
Ambientato nel 1969 adotterà una narrazione su più livelli narrativi in pieno stile tarantiniano. A partire da Rick Dalton attore di western e il suo stuntman Cliff Booth per arrivare alla tragedia dell’omicidio della bellissima Sharon Tate per mano degli adepti del criminale Charles Manson. Non mancano le citazioni visive alla vecchia Hollywood e conoscendo Tarantino saranno estremamente precise e richiameranno il suo oramai celebre amore per i film della splendente Hollywood degli anni ’60-’70. Già dal trailer possiamo intuire quali saranno i personaggi sui quali il focus sarà più accurato, e non mancheranno interpretazioni magistrali anche grazie alla proverbiale abilità di scrittura del maestro Quentin che ha lavorato su quest’ultima per ben cinque anni. Oltre al trailer in questi sono usciti i primi due poster ufficiali del film che vi mostriamo qua sotto.
Ci sono molte voci sulla presentazione del film: prima fra tutti una probabile presentazione al festival di Cannes 2019 ma solo di due cose abbiamo assoluta certezza. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 29 luglio 2019 quando ricorrerà il 50° anniversario dell’omicidio di Sharon Tate e che, purtroppo, non lo vedremo nelle sale italiane prima di settembre 2019. La data di uscita ne esclude quindi la presentazione a Venezia76, un gran peccato perchè avremmo finalmente potuto rivedere l’immenso Quentin approdare nella nostra laguna dopo che nel 2009 fu Presidente di Giuria del Festival di Venezia.
Il gioco varrà la candela? Once Upon a Time in Hollywood e i rischi che ne conseguono
Per la prima volta Tarantino si incarica di riportare fatti, sì realmente accaduti, ma con alcuni dei protagonisti ancora in vita e in grado di poterlo amaramente criticare sia per il casting che per la resa degli eventi. Primo fra tutti il regista Roman Polanski, all’epoca marito di Sharon Tate e padre del figlio che portava in grembo la notte che fu brutalmente uccisa. Nelle notizie riguardo al film mesi fa fu coinvolta anche la sorella della Tate per le rimostranze a seguito del possibile casting di Jennifer Lawrence a suo parere “troppo brutta” per interpretare la sorella.
Non ci resta che attendere i prossimi trailer e settembre per poterci finalmente godere la celeberrima scritta “Written and Directed by Quentin Tarantino“. Voi quanto siete emozionati per l’uscita di Once Upon a Time in Hollywood?
E per non perdervi le ultime novità su Film e Serie TV, continuate a seguire tuttoteK!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento