È stato appena annunciato da Apple l’arrivo di un innovativo prodotto, si tratta delle nuove Apple AirPods 2. Il chip Apple H1 di cui sono provviste le cuffie wireless garantiranno prestazioni e funzionalità molto elevate
L’innovazione è alla base delle nuove Apple AirPods 2, caratterizzate da prestazioni e autonomia decisamente migliori rispetto a quelle di prima generazione, insieme al tanto atteso comando vocale “Hey Siri” integrato. La novità non fa invece parte del design delle nuove cuffie wireless, le quali appaiono con le stesse caratteristiche estetiche di quelle precedenti. Tra le novità, la casa di produzione Apple ha pensato bene, finalmente, di rendere disponibile la custodia a ricarica wireless.
Apple AirPods 2: caratteristiche delle nuove cuffie wireless e del chip Apple H1
Novità assoluta in merito alle nuove Apple AirPods 2 riguarda la presenza del chip Apple H1 il quale, grazie alla presenza dei sensori ottici riesc,e a capire il momento in cui vengono indossate le AirPods, attivando in modo automatico il microfono, ad una o entrambi gli auricolari. Tra le altre caratteristiche il chip Apple H1 permette una velocità di connessione aumentata del 200% rispetto agli altri classici dispositivi. Oltre alla velocità di connessione, il nuovo chip permetterà alle Apple AirPods 2 di diminuire il più possibile la latenza audio nei giochi e garantisce un’autonomia di conversazione del 50% superiore se messo a confronto con le Apple AirPods di prima generazione. Come accennato all’inizio, una delle innovazioni riguarda il comando vocale “Hey Siri”, grazie al quale è possibile avere informazioni utili o fornire comandi in merito all’avvio di chiamate, alla regolazione del volume e molte altre funzioni. Tutte queste funzioni in merito al comando vocale “Hey Siri”, potranno essere accessibili grazie al solo utilizzo della voce, senza intervenire in altro modo. In conclusione, il nuovo chip Apple H1 garantirà prestazioni audio formidabili.
Apple AirPods 2: versione con Wireless Charging Case e altre caratteristiche
La Apple ha realizzato due differenti modelli delle nuove AirPods 2, una delle quale comprende versione con il nuovo Wireless Charging Case. La custodia wireless è stata appositamente progettata per ricaricare senza fili con dispositivi di ricarica compatibili Qi. Con una sola carica le nuove AirPods dovrebbero garantire un‘autonomia di ben 5 ore di ascolto oltre a 3 ore di conversazione, però con l’utilizzo della custodia è possibile aumentare ulteriormente queste soglie e avere quindi l’aggiunta di 3 ore di ascolto o 2 ore di conversazione. Per ricaricare le Apple AirPods 2 bisogna semplicemente conservarle nella custodia e posizionare quest’ultima sulla base di ricarica e grazie alla presenza di un LED è possible tenere sotto controllo lo stato di carica delle AirPods. Le dimensioni delle AirPods 2 sono pari a 16,5 x 18 x 40,5 mm, mentre quelle della custodia sono di 44,3 x 21,3 x 53,5 mm, il peso è invece rispettivamente di 4 grammi e 38 grammi.
Apple AirPods 2: prezzo e data di uscita
Le nuove Apple AirPods 2 sono già disponibili, sul sito ufficiale e sulla app della Apple ovviamente a prezzi differenti in base alle caratteristiche scelte. Avremo quindi un prezzo di 179,00 euro per le AirPods con custodia di ricarica tradizionale, oppure un prezzo pari a 229,00 euro sei si desidera la versione con custodia di ricarica wireless. Eventualmente è possibili acquistare anche solo ed esclusivamente la semplice custodia di ricarica wireless compatibile anche per le AirPods di prima generazione ad un prezzo di 89,00 euro. Successivamente, probabilmente già dalla prossima settimana, anche gli Apple Store saranno forniti delle Apple AirPods 2 e in Italia le consegne potrebbero avere inizio a partire dal 26 marzo.
Fateci sapere, lasciando un commento, cosa ne pensate delle AirPods di seconda generazione, e nel frattempo continuate a seguirci numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK per restare aggiornati sulle ultime novità che riguardano il mondo della tecnologia e della telefonia mobile.
Lascia un commento