Variety ha diffuso le proprie predizioni sulla line-up del Festival di Cannes 2022: è presente anche David Lynch con un nuovo misterioso film
Il 17 maggio prenderà il via il Festival di Cannes 2022 e, nonostante non si sappia ancora con esattezza quali film vi parteciperanno, le voci a riguardo si fanno sempre più forti. Variety ha rilasciato nelle ultime ore un’esclusiva sui possibili concorrenti al Festival, rivelando non poche soprese. La principale è la presenza di David Lynch con un nuovo film, di cui ancora non si sa nulla. Sarebbe il grande ritorno dietro la macchina da presa per il regista statunitense, che ha praticamente abbandonato il mestiere nel corso degli ultimi anni. Scopriamo di più su tutte le novità degli ultimi giorni!
Cosa sappiamo | David Lynch a Cannes con un nuovo film
Variety cita due fonti ben informate vicine al festival che danno per certo che tra i film che parteciperanno ci sarà un nuovo lungometraggio di David Lynch. L’ultimo lavoro è Inland Empire – L’impero della mente, datato 2006. Il misterioso nuovo film avrebbe nel cast una delle sue muse, Laura Dern, oltre ad altri suoi ricorrenti attori. Si sapeva che l’imprevedibile filmmaker di Missoula, dopo Twin Peaks – Il ritorno, era al lavoro su un altro progetto, ma finora si era parlato di una nuova serie tv, se non di una continuazione delle avventure dell’agente Cooper e compagnia. A quanto pare invece si tratta di un film a sé, come ipotizza Variety. A questo punto, qualunque sia l’ipotesi valida, varrebbe la pena di andare a Cannes anche solo per poter assistere al ritorno di Lynch sulla Croisette.
Ma le sorprese non finiscono qui. Variety ha infatti rilasciato una lista completa di 18 film, che secondo fonti attendibili dovrebbero partecipare al prossimo Festival di Cannes. Scopriamola insieme:
- Crimes of the Future di David Cronenberg
- Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski
- Elvis di Baz Luhrmann
- Three Thousand Years of Longing di George Miller
- Showing Up di Kelly Reichardt
- Lightyear – La vera storia di Buzz di Angus MacLane
- L’immensità di Emanuele Crialese
- Scarlet di Pietro Marcello
- Broker di Hirokazu Kore-eda
- Love Life di Koji Fukada
- Decision to Leave di Park Chan-wook
- Holy Spider di Ali Abbasi
- Boy from Heaven di Tarik Saleh
- Hanging Gardens di Ahmed Al-Daradji
- Les cinq Diable di Arnaud Desplechin
- Tori et Lokita di Luc Dardenne e Jean-Pierre Dardenne
- Tchaikovsky’s Wife di Kirill Serebrennikov
- Triangle of Sadness di Ruben Ostlund
Cosa ne pensate dei possibili titoli in programma a Cannes? Credete che David Lynch si presenterà con un nuovo film? Fateci sapere la vostra nei commenti!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento