Avete sempre sognato di far parte dell’SG-1 e di proteggere la terra dalla minaccia dei Goa’uld? Ora è possibile grazie all’open beta del nuovo Stargate GdR
Il nostro mondo ha bisogno di aiuto per combattere contro la terribile minaccia dei Goa’uld. E chi meglio degli appassionati della serie tv può arrivare in suo soccorso? Dopo cinque mesi di close testing, il GdR di Stargate di casa Wyvern Gaming arriva alla versione Open Beta. E chiama alle armi i fan della serie per coinvolgerli in questa nuova fase di playtest. Nei panni di una squadra SG, potremo partire dal quartier generale per inoltrarci in nuove, esaltanti avventure nello spazio. Il tutto, grazie a una versione Open Gaming License di D&d Quinta Edizione, che fa da scheletro alle regole del GdR di Stargate.
Come partecipare all’Open Beta di Stargate GdR
Per partecipare al test e prender parte alle avventure dell’SG-C è sufficiente registrarsi al sito stargatetherpg.com. Una volta dentro, potremo scaricare il Manuale di Regole non definitivo (Core Book), la scheda del giocatore e due avventure create per l’occasione. Quello che gli sviluppatori di Stargate chiedono ai fan è semplice: scaricate il manuale e le avventure, studiatele e lanciatevi all’avventura. L’Open Beta sarà infatti l’occasione per sottoporre il gioco a un vero e proprio stress test, per trovare e fixare le cose che non vanno. Il nostro compito, dunque, è solo uno: divertirci in una squadra SG.
Sul sito, gli sviluppatori della Wyvern Gaming hanno creato un’area forum dove i giocatori potranno porre domande e risolvere i loro dubbi. In aggiunta, un form aperto per l’occasione ci permetterà di esprimere pareri e critiche dopo aver testato il gioco, così da diventare parte attiva del suo sviluppo.
L’uscita del gioco
L’Open Beta resterà online fino ai primi mesi estivi, periodo nel quale Stargate Roleplaying Game uscirà dal test e sarà rilasciato come Kickstarter. In aggiunta al Manuale Base, nel corso del 2020 la Wyvern Gaming pubblicherà anche un serie di avventure ufficiali, nominata Stargate: Phoenix – A Living RPG Series. Queste saranno disponibili per i giocatori di tutto il mondo e li riuniranno tutti in un’esperienza narrativa comune.
“Sito Phoenix” sarà infatti il nome della base segreta esterna alla terra che fungerà da base per le operazioni dei giocatori. Da qui, un’alleanza di umani, Jaffa, Tok’ra e altre razze create appositamente per il GdR potrà coordinarsi e partire in missione per sconfiggere i Goa’uld. La storia di Stargate GdR sarà ambientata nell’arco narrativo della serie, in corrispondenza della sesta stagione di Stargate SG-1.
Lascia un commento