Analizziamo insieme quali sono i frame più interessanti del nuovo trailer dell’episodio 9×12 di The Walking Dead che andrà in onda lunedì 4 marzo 2019 su Fox!
L’episodio 9×11 di The Walking Dead è stato focalizzato su due filoni narrativi relativi a Hilltop e al Regno. Abbiamo visto come Alpha ha ottenuto ciò che voleva, ossia la liberazione di sua figlia Lydia, e contemporaneamente Ezekiel e Carol hanno portato a termine la missione di creare una sala cinema nella loro comunità.
In attesa della messa in onda dell’episodio 9×12, AMC ha rilasciato la sinossi ufficiale, che recita:
Mentre in una delle comunità le tensioni tra abitanti minacciano di dividerli dall’interno, la vera natura di un altro gruppo viene rivelata. Nel frattempo la missione per salvare un amico ha conseguenze mortali.
Adesso analizziamo insieme il nuovo trailer relativo al prossimo episodio, che sarà intitolato “Guardians” e finalmente ci permetterà di vedere Beta, il braccio destro di Alpha interpretato da Ryan Hurst.
The Walking Dead: le immagini più importanti del trailer dell’episodio 9×12 “Guardians”
La prima immagine del trailer mostra un gruppo di persone camminare in una pianura tra gli alberi: si tratta dei Sussurratori, di ritorno al loro accampamento dopo la liberazione di Lydia.
Vengono infatti inquadrate da vicino sia Lydia che Alpha, mentre fanno probabilmente una sosta nel bosco durante il tragitto.
Subito dopo abbiamo una scena molto interessante, in cui il giovane Henry sta seguendo i Whisperers, ma viene scoperto e, sebbene riesca a battere un avversario, nulla può contro il possente Beta, il braccio destro di Alpha.
L’immagine successiva mostra rapidamente Alpha con la sua maschera da zombie e, anche se non è chiaro cosa stia accadendo, potrebbe voler incutere terrore a Henry dopo averlo catturato.
I frame seguenti illustrano invece Lydia che tira un pugno a Henry; si tratta di una scena molto interessante, poiché la ragazza potrebbe compiere questo gesto perché arrabbiata con il ragazzo, che si è messo in serio pericolo dopo aver deciso di seguirla, oppure potrebbe essere una dimostrazione di lealtà nei confronti di Alpha e di tutto il gruppo dei Sussurratori.
Abbiamo in seguito un dialogo molto importante tra Alpha e Beta, in cui lui dice: “We need to protect ourselves, we need to be ready” che tradotto significa “Abbiamo bisogno di proteggerci, dobbiamo essere pronti”. Questa frase dimostra che la guerra tra i Sussurratori e le comunità è alle porte e avrà conseguenze molto pericolose.
La scena successiva si focalizza su Daryl e Connie, che sono sulle tracce di Henry; la ragazza, essendo muta, scrive a Daryl su un foglio di carta “He caught up by them”, ovvero “È stato catturato da loro”.
Viene inquadrata poi Michonne, la quale sembra molto preoccupata, infatti dice: “Muoverci là fuori è pericoloso!”. Tuttavia, non è visibile chi è con lei, ma il luogo dovrebbe essere Alexandria.
I prossimi frame mettono a confronto Alpha e Henry, mentre Beta alle loro spalle sembra stia sistemando qualcosa, probabilmente alcune teste sulle picche.
Vediamo anche Padre Gabriel che dice “A chi dovremmo rivolgerci in caso di aiuto?” e con buona probabilità si sta rivolgendo a Michonne, considerando anche i mobili in legno sullo sfondo molto simili a quelli della scena vista precedentemente.
L’immagine seguente rivela una possibile vittima dei Sussurratori: sono presenti sia Alpha con la mano sporca di sangue che un uomo, il quale potrebbe essere un prigioniero destinato ad una fine tutt’altro che lieta.
Ecco alcuni frame veramente molto interessanti: Beta tiene fermo Henry sulla sinistra dell’inquadratura, mentre Alpha e Lydia sono situate sulla destra. Il leader dei Sussurratori lascia cadere il proprio coltello e ciò può significare un possibile duello tra Henry e Beta, ma se così fosse, è evidente che il giovane ragazzo difficilmente riuscirà a salvarsi.
Il trailer si conclude con due mani sporche di sangue e probabilmente si tratta di Alpha, intenta a ripulirsi dopo aver ucciso qualcuno. Sicuramente questa nuova puntata sarà entusiasmante e ricca di colpi di scena.
L’episodio verrà trasmesso domenica 3 marzo in America e il giorno successivo in Italia.
The Walking Dead 9: analisi del trailer dell’episodio 9×12 “Guardians”
Per restare aggiornati sul mondo di The Walking Dead, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook italiana di riferimento di TWD. Ovviamente senza dimenticare di tornare spesso sulle nostre pagine per scoprire di più sull’universo delle serie TV e molto altro.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento