Luckiest Girl Alive è la nuova produzione Netflix tratta dal libro di Jessica Knoll, che vede Mila Kunis nel ruolo di protagonista
Dopo anni di lontananza dai riflettori, torniamo a parlare di Mila Kunis. L’attrice, infatti, vestirà i panni della protagonista nell’adattamento cinematografico del libro di Jessica Knoll, Luckiest Girl Alive (La ragazza più fortunata del mondo).
Il film è una produzione Netflix, affiancata dalla casa di produzione dell’attrice protagonista: la Orchard Farm Productions. Inoltre, il film sarà guidato dai produttori Bruna Papandrea e Jeanne Snow per Made Up Stories ed Erik Feig e Lucy Kitada per Picturestart.
Trama
La storia segue le vicende di una giovane donna, con un lavoro appagante e un matrimonio alle porte con un uomo di ottima famiglia; insomma, sembra vivere una vita perfetta. In realtà, quando era adolescente ha subito esperienze terribilmente negative, che l’hanno segnata nel profondo, plasmandola per come è oggi. Complice una serie di eventi esterni, è costretta a riportare a galla un passato che sperava di avere sepolto per sempre: con quali conseguenze?
Luckiest Girl Alive: Mila Kunis nel nuovo film Netflix
Luckiest Girl Alive rappresenta l’esordio letterario per la statunitense Jessica Knoll: pubblicato in patria nel 2015, è entrato nella lista dei bestseller del New York Times; accolto bene dalla critica, ha venduto quasi centomila copie nell’arco di un mese.
Furono proprio Papandrea e Feig ad acquistare i diritti del romanzo inedito di Knoll nel 2015, affiancandosi immediatamente alla produzione della pellicola.
L’adattamento in forma di film prodotto da Netflix, vede Mila Kunis, attrice di ormai lunga esperienza, nel ruolo della protagonista; mentre, a scriverne la sceneggiatura sarà la medesima autrice del libro, cioè Jessica Knoll (all’esordio come sceneggiatrice, un compito tuttavia facilitato dal fatto che il libro presenta elementi autobiografici). La regia, infine, sarà curata da Mike Barker già conosciuto per The Handmaid’s Tale, serie di successo che gli ha fatto conquistare due nomination ai Primetime Emmy Awards.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento