In questo nuovo articolo vi parleremo dei tanti giochi gratis offerti a dicembre dai vari servizi ad abbonamento mensile e non solo
Ben tornati ancora una volta alla nostra rubrica mensile dedicata ai videogiochi disponibili gratuitamente. Ogni mese, grazie ad alcuni servizi ad abbonamento e alle iniziative delle compagnie, vengono regalati davvero tantissimi titoli.
Con tutti questi videogiochi gratuiti però c’è sempre il rischio di non riuscire a riscattarne in tempo qualcuno. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo, in cui vi parleremo dei tanti giochi gratis offerti a dicembre dai vari servizi ad abbonamento mensile e non solo.
Non perdete tempo!
Molti dei giochi di cui vi parleremo in questo articolo saranno disponibili per tutto dicembre, ma altri invece solamente durante un determinato periodo. Per questo motivo vi consigliamo di riscattare i titoli che vi interessano il prima possibile, così da evitare situazioni spiacevoli.
Inoltre vi ricordiamo ancora una volta che per scaricare la maggior parte dei giochi gratuiti di cui vi parleremo dovrete disporre del giusto abbonamento. Per fortuna però molti di questi servizi dispongono di un periodo di prova gratuito che in alcuni casi potrete utilizzare per riscattare i giochi che vi interessano.
PlayStation Plus – I giochi gratis di dicembre 2020
Iniziamo come sempre la nostra lista con il PlayStation Plus, il servizio ad abbonamento di Sony. Come ormai ben saprete, il PlayStation Plus offre molti vantaggi, come la possibilità di giocare online su PS4 e di caricare i salvataggi in cloud, ma permette anche di riscattare tre titoli gratuiti al mese. Ecco i giochi disponibili ora con il servizio:
- Just Cause 4
- Rocket Arena
- Worms Rumble (PS5)
I possessori di PS4 questo mese potranno godersi due titoli davvero adrenalinici: Just Cause 4 e Rocket Arena. Il primo è un frenetico action-adventure in cui dovrete combattere contro le forze dell’isola Solìs scatenando caos e distruzione, il secondo invece è un divertente sparatutto arena in terza persona. Se invece possedete una PlayStation 5, allora potrete provare Worms Rumble, un nuovo Worms che si allontana molto dal gameplay classico della serie.
Xbox Live Gold – I giochi gratis di dicembre 2020
Adesso tocca all’Xbox Live Gold, la controparte Microsoft del PlayStation Plus. I giochi gratis di cui vi parleremo fanno parte del programma Games with Gold e vengono aggiornati con cadenza mensile. Fate attenzione però, perché alcuni di questi titoli saranno disponibili solamente per alcune piattaforme e durante periodi specifici. Ecco la lista dei Games with Gold affiancata dalla piattaforma e dal periodo in cui saranno disponibili:
- Saints Row Gat out of Hell (dall’1 al 15 dicembre per Xbox One, Xbox 360 e Xbox Series X | S)
- The Raven Remastered (dall’1 al 31 dicembre per Xbox One e Xbox Series X | S)
- Stacking (dal 16 al 31 dicembre per Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X | S)
- Bleed 2 (dal 16 dicembre al 15 gennaio per Xbox One e Xbox Series X | S)
Anche questo mese sfortunatamente il Gold non offre titoli particolarmente importanti. Nel mucchio però spiccano alcuni giochi davvero niente male come Stacking, un particolare puzzle game dove vestirete i panni di una matrioska russa, e Saints Row Gat out of Hell, uno spin-off infernale della nota serie si Saints Row.
Xbox Game Pass – I giochi gratis di dicembre 2020
Restiamo ancora un po’ in casa Microsoft per parlare dell’Xbox Game Pass. Al momento il parco titoli del servizio è davvero molto ampio e, con cadenza mensile, si arricchisce con nuovi giochi. Di solito ogni mese arrivano diversi titoli di qualità , ma questa volta la compagnia si è davvero superata! Ecco la lista dei nuovi giochi gratis aggiunti al servizio a dicembre affiancati dalla piattaforma e dal periodo in cui saranno disponibili:
- Control (disponibile dal 3 dicembre per Android e console)
- DOOM Eternal (disponibile dal 3 dicembre per PC)
- Haven (disponibile dal 3 dicembre per console e PC)
- Slime Rancher (disponibile dal 3 dicembre per Android e console)
- Va-11 Hall-A: Cyberpunk Bartender Action (disponibile dal 3 dicembre per PC)
- Yes, Your Grace (disponibile dal 3 dicembre per Android, PC e console)
- Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta Edizione Definitiva (disponibile dal 4 dicembre per console e PC)
- Call of the Sea (disponibile dall’8 dicembre per Android, PC e console)
- Monster Sanctuary (disponibile dall’8 dicembre per Android e console)
- Starbound (disponibile dall’8 dicembre per PC)
- Unto the End (disponibile dal 9 dicembre per PC e console)
- GreedFall (disponibile dal 10 dicembre per Android, console e PC)
- Superhot: Mind Control Delete (disponibile dal 10 dicembre per Android e console)
- Yooka-Laylee and the Impossible Lair (disponibile dal 10 dicembre per Android, console e PC)
- Assetto Corsa (disponibile dal 10 dicembre per Android e console)
- Gang Beasts (disponibile dal 10 dicembre per Android e console)
- The Elders Scrolls V: Skyrim (disponibile dal 15 dicembre)
Questo mese sono in arrivo un’infinità di ottimi titoli, quindi di sicuro troverete qualcosa di adatto a voi. Nella lista spiccano grandi opere come Control, DOOM Eternal, The Elders Scrolls V: Skyrim e Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta Edizione Definitiva.
PlayStation Now – I giochi gratis di dicembre 2020
Passiamo ora in ambito cloud gaming con il PlayStation Now, il servizio di gaming in streaming creato da Sony. Al momento il PlayStation Now vanta un parco titoli davvero ampio e ogni mese si arricchisce sempre con tante novità . Inoltre, molti dei giochi disponibili per PS4 possono essere anche scaricati, offrendo così la possibilità di giocarli a chi non dispone di un’ottima connessione. Ecco la lista dei giochi gratis aggiunti al servizio a dicembre:
- Horizon Zero Dawn Complete Edition
- Darksiders 3
- Wreckfest
- The Surge 2
- Stranded Deep
- Broforce
Anche questo mese il servizio si è arricchito con tanti titoli di qualità . Se non avete ancora avuto modo di giocarlo, ora potrete finalmente godervi la straordinaria avventura di Aloy grazie a Horizon Zero Dawn Complete Edition. Inoltre sono disponibili anche tanti altri giochi di qualità , come ad esempio Darksiders 3, Broforce e Wreckfest.
Google Stadia Pro – I giochi gratis di dicembre 2020
Parliamo ora di Stadia, la piattaforma di gaming in streaming targata Google. Nonostante non sia necessario un abbonamento per utilizzare Stadia, con l’abbonamento pro potrete disporre di ulteriori vantaggi, inclusi tanti nuovi titoli ogni mese. I nuovi giochi gratis disponibili a dicembre sono:
- Into the Breach
- Everspace
- Hitman 2
- Kine
- Monster Jam Steel Titans
- Secret Neightbor
Anche questa volta Google offre agli abbonati dei titoli davvero validi. Di sicuro il gioco che spicca maggiormente è Hitman 2, ma nella lista spiccano anche tante altre opere di qualità . Ad esempio potrete giocare titoli ottimi come Into the Breach, uno strategico estremamente complesso e divertente, Everspace, un roguelike in cui dovrete esplorare le profondità dello spazio all’interno della vostra navetta, e Kine, un particolarissimo puzzle game in 3D.
Humble Choice – I giochi gratis di dicembre 2020
Andiamo ora a vedere che titoli ci vengono offerti questo mese dal servizio Humble Choice di Humble Bundle. Gli abbonati a questo servizio hanno la possibilità di riscattare ogni mese, a seconda del tipo di abbonamento, 3 oppure 9 giochi. Inoltre come al solito avrete anche accesso a un’enorme raccolta di titoli senza DRM che potrete scaricare e giocare per sempre. Ecco i giochi disponibili a dicembre:
- Overcooked! 2 + DLC
- Children of Morta
- One Step from Eden
- The Beast Inside
- Indivisible
- Shining Resonance Refrain
- Zwei: the Arges Adventure
- Zwei: the Ilvard Insurrection
- Tabletop Playground
- The Haunted Island, A Frog Detective Game
- Frog Detective 2: the Case of the Invisible Wizard
- Still There
- Struggling
- Path of Giants
Nella lista di giochi riscattabili sono presenti davvero giochi molto differenti fra loro che si adattano ai gusti più disparati. Fra i tanti titoli disponibili, spiccano certamente Overcooked! 2, Children of Morta e Indivisible. In più, se amate i giochi da tavolo e avete qualcuno con cui giocarli, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a Tabletop Playground.
Twitch Prime – I giochi gratis di dicembre 2020
Concludiamo infine il nostro articolo come di consueto con i titoli di Twitch Prime, il servizio ad abbonamento di Amazon. Di solito la piattaforma offre sempre molti giochi gratis e anche a dicembre non siamo rimasti delusi. Ecco i 9 giochi disponibili gratuitamente con l’abbonamento di questo mese:
- HyperDot
- Yooka-Laylee and the Impossible Lair
- The Spectrum Retreat
- Wizard of Legend
- Lost Horizon
- Sigma Theory: Global Cold War
- Turmoil
- Close to the Sun
- Yooka-Laylee
Spesso i giochi offerti da Twitch sono abbastanza dimenticabili, ma questa volta invece ce ne sono alcuni davvero belli. Nell specifico alcuni dei migliori sono i due capitoli di Yooka-Laylee, Wizard of Legend e Close to the Sun.
Ricordate l’Epic Games Store
Grazie a questo articolo ora sapete dove trovare con facilità la maggior parte dei giochi gratis disponibili a dicembre. La nostra guida si conclude qui ma, se siete interessati ad ottenere davvero tutti i giochi gratis del mese, non dimenticatevi di controllare l’Epic Games Store ogni giovedì. Per fortuna potete rimanere aggiornati su tutti i titoli offerti da questo store grazie ai tanti articoli dedicati presenti sul nostro sito.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento