Grazie al nuovo studio d’animazione di Weta Digital verranno lanciati nuovi progetti, con lo stesso Jackson che dirigerà alcuni film d’animazione
Prem Akkaraju è stato nominato CEO del nuovo studio d’animazione di Weta Digital, e sono già in cantiere diversi progetti. Weta Digital vede tra i soci di maggioranza Peter Jackson e la moglie Fran Walsh, con i due che si occuperanno in prima persona di alcuni dei nuovi film d’animazione che lo studio ha in programma. L’ambizione di Weta Animated è quella di andare ad affrontare gli studi d’animazione più importanti, arrivando a produrre nuovi film d’animazione di spessore.
Weta Digital apre il suo studio d’animazione: cosa possiamo aspettarci dal coinvolgimento di Jackson?
Con la volontà di raggiungere Pixar e DreamWorks, Weta Animated ha sicuramente in mente diversi progetti ambiziosi. In questo senso, il coinvolgimento diretto di Jackson conferma questa volontà , con il regista che ha sempre proposto film con effetti speciali molto avanzati e innovativi. La stessa azienda ha curato in passato produzioni come Avatar ed Il Signore degli Anelli, e sarà interessante vedere come affronteranno il mondo dell’animazione. Prem Akkaraju, lavorerà probabilmente a contatto con il team creativo, nel quale è presente anche Joe Lettieri, che sta attualmente lavorando sui sequel di Avatar.
Jackson, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito:
Siamo grandi fan delle storie d’animazione in tutte le sue forme, ma potrebbe essere un lungo, complicato, e costoso modo di fare film. In parte, è questo il motivo per il quale abbiamo fondato questa compagnia: per cambiare le modalità e aprire le porte a filmmakers e storytellers, che altrimenti potrebbero non avere la chance di mostrare cosa possono fare.
Walsh, ha inoltre dichiarato:
Weta Digital ha iniziato con una macchina e un solo artista che ha creato gli effetti digitali del film Creature del cielo. Nessuno di noi sapeva cosa stava facendo, ma già in quei primi giorni capimmo l’incredibile potenziale di questa nuova tecnologia. Da allora VFX è diventata un’azienda importante, ma il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: portare in vita le storie, con il potere dell’immaginazione. Se puoi sognarlo, noi possiamo crearlo.
Che ne pensate? Riuscirà la neonata Weta Animated a contrastare DreamWorks e Pixar?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento