Nella prossima edizione del Romics, che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma tra il 4 e il 7 aprile, ci sarà spazio anche per la premiazione dell’attore Willem Dafoe con il Romics d’Oro
Ci sarà spazio anche per il grande cinema al Romics 2019. Gli organizzatori hanno infatti annunciato che Willem Dafoe, durante questa venticinquesima edizione della fiera, riceverà il Romics d’Oro Cinema.
Il talentuoso attore ha recitato in più di 100 film, tra i quali si ricordano pellicole come Platoon, Mississipi Burning, Grand Budapest Hotel e, di recente, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, film per cui è stato nominato agli scorsi Academy. Nella sua carriera Dafoe ha ottenuto 4 nomination agli Oscar e un Orso d’Oro alla carriera a Berlino.
Il comunicato relativo al prestigioso riconoscimento ricorda: “La carriera di Willem Dafoe è stata costantemente guidata da una ricerca profonda sulla natura umana e da un forte eclettismo, che l’hanno spinto a passare senza soluzione di continuità da grandi produzioni hollywoodiane a progetti di cinema indipendente. I registi con i quali ha collaborato costituiscono una piccola enciclopedia del cinema, da Wim Wenders a Werner Hertzog e Wes Anderson, da Martin Scorsese a David Lynch e Kenneth Branagh, da Oliver Stone a Lars von Trier, da David Cronenberg a Abel Ferrara, da Spike Lee a Julian Schnabel, e molti altri”.
Willem Dafoe al Romics 2019: un altro passo nei fumetti
L’attore statunitense non è un estraneo al mondo dei fumetti, avendo interpretato in passato in alcune loro trasposizioni cinematografiche. Tra i suoi ruoli più conosciuti c’è senz’altro quello del villain Norman Osborn/Green Goblin nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Nel 2018 ha partecipato anche ad Aquaman, film di James Wan, che si è imposto come il film di maggior successo della storia della DC: qui interpretava Vulko, mentore e figura paterna del protagonista, che peraltro potrebbe tornare nel sequel.
Willem Dafoe sarà presente al Romics e parteciperà ad un incontro con il pubblico che spazierà da temi quali “creare un perfetto antagonista” al “corretto approccio allo script” e il “lavorare con la voce”. Un appuntamento che si rivela imperdibile addetti ai lavori e semplici appassionati. Appuntamento quindi a Roma, dove potrete incontrare anche noi di tuttoteK!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento