Finalmente si torna sul set di The Batman. Le riprese, fermatesi a marzo a causa dell’emergenza covid, ricominceranno ad inizio settembre, e dovrebbero durare circa tre mesi
Al momento dell’interruzione, era stato girato materiale per sette settimane di lavoro, poi il brusco stop. Silenzio più completo nei Leavesden Studios, a nord di Londra. Finalmente, però, si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Certo, ci vuole cautela, perché gli alti e bassi del covid non sono affatto affidabili, ma i set, preparati ad agosto, aspettano solo il ritorno degli attori, ad inizio settembre.
Il film, già discusso da molti, ha comunque una data di uscita definita: il primo ottobre 2021. L’iniziale data di arrivo nelle sale era giugno 2021, ma la solita emergenza covid ha portato allo slittamento. C’è attesa, quindi, soprattutto per capire se le critiche di molti verso la scelta del protagonista siano ben mosse.
Infatti, più di qualcuno ha storto il naso alla notizia che sarà Robert Pattinson ad interpretare Batman. Ha già interpretato un vampiro in Twilight, ora è l’uomo pipistrello. Le affinità sembrano esserci, ma riuscirà il 34enne inglese ad onorare un ruolo con una storia così prestigiosa?
Certo, la “dinastia” dei Batman è un club per super-attori, da Adam West nella serie degli anni ’60 fino all’acclamatissimo Christian Bale. Sarà forse un po’ più facile, per Pattinson, arrivare dopo Ben Affleck, sul cui valore attoriale non si discute, ma non proprio acclamatissimo in Batman vs Superman & Co.
The Batman: riprese al via col cast al completo
Del resto, non potremo giudicare fino all’anno prossimo. Intanto, sappiamo che, oltre al già nominato Pattinson, anche il resto cast sarà di livello assoluto. Alla regia c’è Matt Reeves, famoso ai più per i due film su Il pianeta delle scimmie, ma già a capo di ottimi progetti come Cloverfield e Let me in (grandissimo film ispirato ad un ancor più grande romanzo di J. A. Lindqvist).
Andy Serkis (già interprete di Gollum) sarà Alfred. L’istrionico Colin Farrell interpreterà Pinguino, mentre John Turturro vestirà i panni di Carmine Falcone. Zoë Kravitz, figlia del cantante Lenny, sarà Selina Kyle, alias Catwoman.
Non si sa molto sul film, undicesima pellicola del DC Extended Universe e reboot del franchise Batman, ma pare che l’ambientazione e la storia saranno più cupe e noir (lo dice anche Serkis) rispetto alle precedenti trasposizioni cinematografiche a tema uomo pipistrello. Sarà quindi solo il tempo a dirci se questa nuova avventura sarà vincente o cadrà nel dimenticatoio.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento