Olivia Wilde dirigerĂ per Sony Picture un film Marvel tutto al femminile. Secondo alcune voci, si tratterĂ di Spider-Woman
Non solo Sony Picture sta ampliando il proprio universo di nuovi e interessanti personaggi Marvel, ma lo sta facendo inserendo un numero sempre piĂ¹ alto di figure femminili
Un film tutto al femminile il prossimo progetto Marvel della Sony. Sebbene non sia ancora ufficiale (Sony non ha fatto alcun commento a riguardo), secondo rumor sempre piĂ¹ insistenti, pare che il nuovo e segretissimo film di Sony Picture sarĂ dedicato alla figura di Spider-Woman.
Per l’occasione, anche la regia è tutta al femminile. Al timone del progetto, infatti, troviamo una delle registe piĂ¹ di successo degli ultimi tempi: si tratta di Olivia Wilde che, oltre a essere un’ottima attrice, si sta dimostrando molto capace anche dietro la macchina da presa (pensiamo al successo ottenuto da Booksmart, ad esempio).
Il film sarĂ sceneggiato da Katie Silberman e prodotto da Amy Pascal. Rachel O’Connor sarĂ la produttrice esecutiva.
Non è il primo progetto al quale Olivia Wilde, Katie Silberman e Amy Pascal collaborano. Le tre stanno lavorando insieme su una bozza di una sceneggiatura di Gary Spinelli per un film a tema natalizio per la Universal.
https://www.instagram.com/p/CEG__7MHT32/
Spider-Woman: il progetto Marvel segreto con al timone Olivia Wilde
Il personaggio di Spider-Woman nell’universo di Spider-Man è stato in realtĂ l’alter ego di diversi personaggi nel corso degli anni, tra cui Gwen Stacy, Mary Jane Watson e Jessica Drew, che è stata la prima a sfoggiare il costume alla fine degli anni ’70. Dal momento che il concept è stato completamente rinnovato da Wilde, non è chiara la direzione del progetto.
Il film è un’assoluta prioritĂ per Sony Picture, e la Wilde si è detta molto soddisfatta per il fatto di avere la possibilitĂ di creare un suo proprio supereroe femminile.
Spider-Woman sarà il secondo film Marvel della Sony basato su un personaggio femminile a essere diretto da una regista donna dopo Madame Webb di S.J. Clarkson. E non è finita qui, perché la casa di produzione ha in cantiere anche Black Cat e Silver Sable. Da questo punto di vista è chiara la volontà di Sony di portare grande rappresentazione nei suoi progetti.
In generale l’industria cinematografica sta finalmente dando la possibilitĂ a sempre piĂ¹ registe donne di dirigere film tratti da Comics ad alto budget. Un esempio tra i tanti? Nia DaCosta sarĂ la regista di Captain Marvel 2.
Quanti di voi sono entusiasti all’idea di vedere Spider-Woman?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento