Andy Serkis, che impersonerà Alfred Pennyworth, ha anticipato alcuni particolari su The Batman di Matt Reeves: vediamo quali
Nella giornata di ieri si è prodigato in una lettura di 12 ore de Lo Hobbit per beneficenza. Oggi Andy Serkis ha lasciato trapelare alcune indiscrezioni sul prossimo The Batman. “Sarà più dark dei film precedenti“, ha svelato in un’intervista a LADbible. Il suo ruolo sarà quello di Alfred, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne. Già interpretato da Michael Caine, il personaggio sarà tutt’altro che marginale. Serkis ha infatti affermato che il film sarà “fortemente incentrato sulla connessione emotiva fra Alfred e Bruce“.
Il rapporto fra l’eroe e il maggiordomo sarà quindi scavato a fondo da quella che Serkis ha definito una “sceneggiatura davvero squisita“. Serkis ha anche spiegato come stia cercando di creare una propria versione del personaggio. “Caine è stato fantastico. Il suo Alfred è leggendario. È come interpretare un ruolo di Shakespeare, devi trovare una tua versione, rivisitarlo, e vedere come il personaggio si connette alla tua personalità“. Le riprese del film sono state interrotte a causa dell’emergenza coronavirus e Serkis ha spiegato come fosse arrivato a girare soltanto metà delle sue scene. “Sarà davvero interessante vedere come [l’interpretazione] sarà influenzata dal lockdown“.
The Batman: Serkis conferma le anticipazioni di Reeves
Confermate quindi le parole del regista Matt Reeves, che aveva definito il film come un noir ricco di spunti emotivi e psicologici. Lo script, che ha richiesto due anni di lavoro, ci parlerà di un Batman ancora in formazione, tutto intento a superare un trauma e una serie di ostacoli non meglio definiti. Fra le influenze che lo hanno ispirato, ha parlato di Batman: Il ritorno, con particolare attenzione all’interpretazione di Michelle Pfeiffer e alle scene che raccontano il personaggio di Pinguino, impersonato da Danny De Vito. De Il Cavaliere Oscuro invece il regista ha apprezzato parecchio il rapporto e fra Batman e Joker, ricordando la straordinaria interpretazione di Heath Ledger.
Per quanto riguarda lo stato delle riprese, invece, sembra che sia stato girato solo un quarto del film. Il lavoro perciò è ancora tanto e al momento non è ancora possibile stabilire quando il cast tornerà sul set. Per ora le informazioni non sono ancora molte, e per quanto riguarda le anticipazioni video, dobbiamo accontentarci di un video divulgato proprio da Reeves attraverso il proprio canale Vimeo. Si tratta di un semplice Camera test, ossia una clip girata per sperimentare un po’ il look che avranno le riprese vere e proprie. E alla luce di quanto detto, sembra proprio che il film avrà davvero delle tinte piuttosto dark.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento