Gucci, il nuovo film di Ridley Scott dedicato all’omonima dinastia, avrà un cast a dir poco stellare e sarà girato in Italia
Tutti coloro che hanno la passione dalla moda, ma non solo, avranno ben chiaro in mente questo nome. Gucci è un brand a livello internazionale, Gucci è moda, Gucci è lusso. Gucci è anche una famiglia, ma non solo: è un’eccellenza italiana da praticamente un secolo, nel 1921, quando Guccio Gucci fondò la maison a Firenze.
Ebbene, che c’entra questo col cinema? Diciamo che c’entra da quando Ridley Scott ha deciso di dedicare il suo prossimo progetto proprio alla famiglia Gucci, attraversando trent’anni di storia e tre generazioni.
La cosa più interessante di questa prossima pellicola è che non sarà dedicata esclusivamente alle glorie, ma anche ai lati più oscuri della faccenda. Il film è tratto dal romanzo di Sara Gay Forden, dal titolo The house of Gucci: A sensational story od murder, madness, glamour, and greed. Ovvero, “Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia”. Insomma, non sarà tutto rose e fiori.
Ci saranno momenti di gloria, ma anche i dissapori, le lotte, e persino un momento così difficile come l’omicidio di un membro della famiglia. Maurizio Gucci, all’epoca ex direttore dell’azienda, fu ucciso la mattina del 27 marzo 1995, su commissione di Patrizia Reggiani, sua ex moglie. Una storia a dir poco macabra, e sicuramente avvincente. Non solo glorie, ma anche scheletri nell’armadio e dietro le quinte di una famiglia all’apparenza scintillante, ma che ha nascosto non pochi segreti.
Gucci: il cast e la location del nuovo film di Ridley Scott
Se la situazione attuale lo dovesse permettere, Gucci sarà girato la prossima primavera, tra marzo e aprile, in Italia. Le principali location saranno Firenze e Milano, ovvero le città dove è nato e proseguito il mito del grande brand.
A incuriosire, oltre la storia, c’è un cast di tutto rispetto. Adam Driver sarà Maurizio Gucci, mentre la sua ex moglie, Patrizia Reggiani, sarà interpretata da Lady Gaga. A completare Jeremy Irons, nei panni di Rodolfo Gucci (figlio di Guccio e padre di Maurizio), un gigante come Al Pacino e Jared Leto, già testimonial del brand.
Ultimi, ma non per importanza – dato che non sappiamo ancora i ruoli che andranno a ricoprire – Jack Huston e Reeve Carney.
A causa di questo incerto periodo non è ancora noto quando si realizzerà e quando sarà dato alla luce Gucci. Per il momento la MGM ha rilasciato come data di uscita il 24 novembre 2021.
Il progetto lascia presagire grandi soddisfazioni. Cosa ne pensate? Lasciateci un commento e continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi le nostre news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento