In un recente incontro con il consiglio, gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 avrebbero prinunciato domande infiammate alla gestione.
Continua l’epopea che descrive un corso di sviluppo piuttosto difficoltoso per Cyberpunk 2077. Il gioco è infatti uscito in uno stato a dir poco “triste” per quanto riguarda il lato tecnico, incontrando le furie di molti giocatori. CD Projekt RED è piuttosto consapevole di questi problemi, hanno infatti iniziato a rendere disponibile la possibilità di rimborsare il gioco, sia che l’abbiate acquistato fisico oppure digitale.
Nel frattempo è in corso l’aggiornamento del titolo, stamattina abbiamo infatti documentato la versione 1.05, che sistema alcuni problemi comuni nel gioco oltre a migliorarne la stabilità . Tuttavia oggi siamo anche venuti a sapere che anche gli sviluppatori stessi di Cyberpunk 2077 non sono particolarmente contenti del titolo uscito sugli scaffali. Scopriamo cosa hanno detto.
Cyberpunk 2077 gli sviluppatori non sarebbero contenti
In un nuovo rapporto di Jason Schreier per Bloomberg, si è descritto un’atmosfera nell’azienda piuttosto tesa. Durante una riunione del consiglio infatti, i dipendenti avrebbero pronunciato domande piuttosto infiammate ai piani alti di CD Project RED. Un dipendente avrebbe chiesto come mai a Gennaio l’amministrazione avesse detto che il gioco era “completo e giocabile” quando non era vero, al quale hanno risposto che si prenderanno le loro responsabilità .
Un altro avrebbe chiesto se non fosse ipocrita l’aver creato un videogioco “anti sistema”, aspettandosi però che i dipendenti lavorassero sotto crunch. Tutto questo non dipinge una bella atmosfera, molti analisti e osservatori dell’industria si sono anche chiesti come mai un titolo annunciato quasi 8 anni fa, fosse uscito in uno stato così precario sotto il punto di vista tecnico. La risposta di alcuni dipendenti ed ex dipendenti è stata: le scadenze del gioco, fissate dal consiglio di amministrazione, erano sempre irrealistiche.
Tuttavia escludendo per un momento i problemi legati all’ottimizzazione e bug, il gioco rimane divertente e di ottima qualità ludica. Potete saperne di più leggendo la nostra recensione di Cyberpunk 2077.
Lascia un commento