Desperados 3 anche su Nintendo Switch? Di recente uno degli sviluppatori ha parlato di questa possibilità proponendo le sue considerazioni
Desperados 3 è stato dei grandi successi a sorpresa del 2020, un gioco sfuggito a una parte della community inizialmente. Data la qualità del gioco, ci sono state alcune domande su quando o se una versione Switch di Desperados 3 potrebbe essere rilasciata. A quanto pare, non sembra che accadrà presto. Vediamo di seguito il perché.
Desperados 3 farebbe veramente troppa fatica su Nintendo Switch secondo uno degli sviluppatori che auspica per una versione più potente dell’ibrida
Parlando di recente in un’intervista a GamerHub TV, Moritz Wagner, responsabile del design presso lo sviluppatore Mimimi Games, ha affermato che anche lo studio è un grande fan della console ibrida della grande N e anche se spesso è stata considerata la possibilità di un eventuale porting per Switch di Desperados 3, a causa della natura pesante del gioco, quest’ultimo sarebbe veramente arduo da convertire per questa console. Ecco di seguito le dichiarazioni di Wagner:
Adoriamo anche Switch, soprattutto il nostro capo. È un grande fan. [Ma] non credo che funzionerà . Lo stiamo provando da un po’ di tempo. È qualcosa che ritorna sempre. A volte THQ dice: “Bene, potremmo chiedere a queste persone di esaminarlo. Forse potrebbero fare un porting. Il fatto è che il gioco è molto impegnativo. Soprattutto per il fatto della CPU. Questo è un grosso problema per le normali console che già fanno girare questo gioco. Potreste non crederci, perché non è Red Dead o qualcosa del genere, giusto?Â
Wagner ha continuato dicendo che se una nuova e più potente variante Switch dovesse essere rilasciata in futuro (che è qualcosa di cui si è fortemente vociferato negli ultimi tempi), Mimimi Games potrebbe riconsiderare la situazione. Allo stato attuale, però, non sembra proprio che Desperados 3 arriverà su Switch nel prossimo futuro.
Non credo che accadrà . Spero che prima o poi possa accadere. Rivalutiamo sempre la possibilità se viene fuori qualcosa di nuovo, ma il gioco non funziona davvero. Forse, se c’è una nuova versione di Switch un po’ più potente, è qualcosa che possiamo riconsiderare. Non sono del tutto sicuro che stiano attualmente cercando qualcosa, ma purtroppo non nel prossimo futuro.
Desperados 3 è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. Nella nostra recensione della versione PC del gioco, abbiamo assegnato un punteggio di 8.5 concludendo che il titolo “si afferma come uno dei migliori RTS Stealth sulla piazza. Grazie ai suoi livelli molto vari, alle sfide divertenti e ai numerosi approcci utilizzabili, il gioco è in grado di offrire a tutti gli amanti del genere ore ed ore di divertimento”.
Mimimi Games ha recentemente confermato che al momento è al lavoro sul prossimo gioco. Si tratta di un altro titolo RTS attualmente denominato Codename Süßkartoffel. Sarà completamente auto-pubblicato dallo sviluppatore.Â
E voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere il titolo sull’ibrida? Parlatecene nei commenti. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento