Un dataminer potrebbe aver svelato alcuni dettagli su una ipotetica versione Pro di Nintendo Switch con supporto al 4K
Una Nintendo Switch Pro potrebbe essere in arrivo e supportare persino il 4K, stando al dataminer SciresM. In un post pubblicato su ResetEra, l’autore ha pubblicato alcune interessanti considerazioni sul nuovo aggiornamento firmware della console. La nuova revisione hardware, chiamata presumibilmente “Aula”, vanta delle caratteristiche che fanno pensare all’arrivo entro pochi mesi di un modello più performante.
La revisione hardware fa pensare al 4K e a Nintendo Switch Pro
I dati scovati da SciresM fanno pensare al supporto per il 4K di Nintendo Switch Pro. Alcuni report, in passato, avevano già anticipato la cosa, e secondo il dataminer il chip per la nuova risoluzione dovrebbe trovarsi all’interno del dock, e non nel tablet. Quest’ultimo dovrebbe vantare inoltre un display migliorato. L’update del firmware fa rifermento infatti ad uno schermo OLED. In aggiunta al chip Realtek 4K contenuto all’interno del dock, la nuova console dovrebbe avere anche un nuovo SoC Mariko, in grado di garantire una durata maggiore della batteria.
In passato alcune voci di corridoio avevano parlato di una richiesta di Nintendo ai propri dipendenti. L’azienda aveva chiesto ai suoi sviluppatori di preparare i propri giochi per il supporto al 4K. Aveva inoltre specificato che la nuova console potrebbe arrivare nel 2021. Queste, ovviamente, sono soltanto delle dicerie che non possono essere date per vere. Nintendo, del resto, è sempre stata molto riservata per quanto riguarda le proprie strategie di marketing. Tuttavia, queste indiscrezioni sembrano confermare quanto già ipotizzato alcuni mesi fa.
Cosa ne pensate dell’arrivo di una Nintendo Switch Pro? Il supporto al 4K basterà a rendere la console di Zelda e Mario al passo con i tempi? Ne acquistereste una? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sulle pagine di tuttoteK per ogni notizia sul mondo dei videogiochi e della tecnologia.
Lascia un commento