Recensione SanDisk Ixpand Wireless Charger, un caricabatterie a induzione veloce e flessibile che si adatta ad ogni tipo di prodotto Qi compatibile. Scopriamolo nella recensione completa
Eccoci trovati per una nuova recensione completa, sotto i riflettori ci sarà questa volta il caricabatterie wireless SanDisk Ixpand Wireless Charger a 15W, un prodotto tanto semplice quanto funzionale. Si distingue sicuramente per l’ottima fattura, l’elevata velocità di ricarica e la versatilità di utilizzo. Scopriamo insieme perché sceglierlo alle innumerevoli alternative più economiche.
Scheda tecnica
- Nome prodotto: SanDisk Ixpand Wireless Charger
- Modello: Wireless Charger
- Forma: circolare
- Dimensioni: 100mm x 13.5mm x 100mm
- Colori: bianco
- Compatibilità: Android, IOS e Qi dispositivi supportati
- Altre caratteristiche: LED di ricarica e stato, anello in gomma antiscivolo, cavo USB Type-C da 1,5M, alimentatore rapido a muro da 24W
- Contenuto confezione: Ixpand® Charger, Alimentatore AC SanDisk®, Cavo USB Type-C™
Qualità costruttiva e design | Recensione SanDisk Ixpand Wireless Charger
La prima cosa che salta all’occhio una volta aperta la confezione è sicuramente l’elevata qualità costruttiva, si percepisce infatti sin da subito l’enorme cura riposta nei materiali e nell’assemblaggio. Un’altra piacevole sorpresa è poi la presenza dell’alimentatore, anch’esso di ottima fattura, che non ci costringe ad acquistarne uno separatamente e dalla dubbia affidabilità.
Il dispositivo si presenta quindi con linee semplici e minimali, difficilmente andrà in contrasto con l’arredamento risultando invece quasi sempre discreto e invisibile. Che dire poi del funzionamento? Semplicissimo, ci basterà attaccare la presa a muro, collegare la base di ricarica e il gioco è fatto. Ultima chicca da non sottovalutare è la presenza sulla basetta di un anello circolare in gomma antiscivolo, che ci permetterà di appoggiare lo smartphone in tutta sicurezza.
Funzionamento e compatibilità | Recensione SanDisk Ixpand Wireless Charger
Qui c’è ben poco da dire, il dispositivo si è comportato benissimo per entrambe le settimane di prova, e su più dispositivi. Il sito del produttore riporta come compatibilità gli iPhone (dall’8 in su), i Samsung Galaxy di fascia alta (S7 e versioni successive), gli Airpods Pro e gli altri numerosi dispositivi compatibili con Qi. Nel nostro caso il SanDisk Ixpand Wireless Charger è stato messo alla prova con un Huawei P30 Pro (con supporto alla ricarica wireless fino a 15W), un iPhone 8 Plus ed un iPhone XS (entrambi con ricarica wireless fino a 7,5W).
La ricarica si è rivelata essere rapida e senza impuntamenti per ogni dispositivo. Anche il surriscaldamento è in linea con quello di una normale ricarica a induzione, senza risultare mai eccessivo. Inoltre il comodo LED posto sul lato destro ci permette di capire se lo smartphone è stato posizionato correttamente: blu nel caso di corretto funzionamento, rosso lampeggiante se il dispositivo non è in posizione.
Prezzo e disponibilità
Per concludere questa breve recensione annunciamo l’unico “tasto dolente” del prodotto in questione, il prezzo, non esattamente competitivo ma che giustifica l’enorme qualità e affidabilità del dispositivo. Può essere infatti acquistato sul sito ufficiale del produttore a 51,99€ (con alimentatore incluso) oppure a 30,99€ (senza alimentatore). Tutto considerato è comunque un caricabatterie assolutamente da consigliare, e che non lascerà deluso nessun acquirente.
Prima di salutarvi vi invitiamo a seguire la sezione mobile di tuttoteK per ulteriori news e video-recensioni. A presto!
Lascia un commento