Cosa significa una clessidra in cui scorrono umani? Lo scopriremo in Old, il nuovo film di M. Night Shyamalan, in fase di riprese
Lo sceneggiatore e regista M. Night Shyamalan è in fase di riprese della sua nuova pellicola: Old. Attualmente la troupe si trova in Repubblica Dominicana per i lavori. Su Twitter sono stati condivisi titolo e poster dell’opera, ma è trapelata anche qualche informazione sul soggetto.
Old è tratto dalla graphic novel francese dal titolo Château de Sable (Castello di sabbia), scritta da Pierre Oscar Lévy e disegnata da Frederik Peeters. Trama: un gruppo di tredici persone formato da una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato, si trovano tutti per motivi diversi su una spiaggia idilliaca. Ad un certo punto il cadavere di una donna si avvicina a riva galleggiando. Chi era? Da dove arriva? E come mai sembra che tutti stiano invecchiando precocemente?
Shyamalan potrebbe essersi solo ispirato vagamente alla trama o aver pescato a piene mani. Il cast di Old è composto da Gael Garcia Bernal, Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierre, Alex Wolff, Vicky Krieps, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Ken Leung, Rufus Sewell, Embeth Davidtz e Emun Elliott. Al momento l’uscita è prevista per il 23 luglio 2021.
Old – M. Night Shyamalan
Manoj Nelliyattu Shyamalan è nato a Mahe, in India, il 6 agosto 1970. Ispirato da Alfred Hitchcock, come lui appare in molte proprie pellicole. Al suo attivo la direzione, sceneggiatura e produzione di una serie di estrose e introspettive pellicole dal finale a sorpresa quali The Sixth Sense – Il sesto senso (1999), Unbreakable – Il predestinato (2000), Signs (2002), Split (2016), Glass (2019). Il sesto senso ha vinto il Premio Bram Stoker, l’Empire Award, il Premio Nebula e una candidatura agli Oscar. Lady in the water (2006), E venne il giorno (2008) e L’ultimo dominatore dell’aria (2010) sono invece ricordati come clamorosi flop e vincitori di Razzie Awards.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento