Per The Last of Us: Part II un nuovo rumor sulla data di uscita! Secondo un rivenditore peruviano il titolo di Naughty Dog dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di ottobre 2019
The Last of Us: Part II è in lavorazione da lungo tempo, eppure non è stata ancora comunicata una data di rilascio; le ultime novità risalivano a gennaio, e riguardavano la personalizzazione dei personaggi. Oggi, tuttavia, è giunta un’interessante indiscrezione: il secondo episodio della serie di Naughty Dog potrebbe arrivare a ottobre 2019.
The Last of Us fu pubblicato su PlayStation 3 quasi sei anni fa e ottenne un successo planetario. I fan non vedono l’ora che arrivi il tanto atteso sequel, e la versione rimasterizzata del primo episodio pubblicata nel luglio 2014 non è stata sufficiente a placare gli animi. Naughty Dog non ha mai fornito dettagli sull’uscita di The Last of Us: Part II, e in molti credono che il lancio del gioco sia da attendere ancora a lungo. Oggi, però, un rumor suggerisce diversamente.
Secondo un poster promozionale di LawGamers, un rivenditore peruviano, il secondo episodio arriverà su PlayStation 4 a ottobre 2019, anche se non è stata indicata una data esatta per il lancio. Se fosse vero, l’uscita dell’esclusiva Sony avverrebbe prima del PlayStation Experience 2019, l’evento di dicembre in cui solitamente avvengono gli annunci relativi alle novità e alle uscite più importanti. PlayStation, inoltre, non parteciperà all’E3 2019, perciò è difficile che Sony fornirà ulteriori dettagli su The Last of Us: Part II.
Vi invitiamo a prendere la notizia con cautela, perché le informazioni non sono state confermate; inoltre, i rivenditori spesso utilizzano placeholder e date di lancio indicative, inserite solo per completare le schede per i prodotti da mettere in commercio. Effettivamente la finestra di lancio è anche verosimile: ottobre è un mese abbastanza gettonato per le uscite di grosso calibro, dato che il periodo pre-natalizio è quello più redditizio per l’industria videoludica.
C’è da dire, inoltre, che Naughty Dog ha recentemente assunto nuovo personale, probabilmente proprio per potenziare il team al lavoro sulle fasi finali dello sviluppo di The Last of Us: Part II. Il compositore del gioco ha anche dichiarato che il gioco uscirà molto presto, e che sarà presente all’evento Destination PlayStation 2019. Questo potrebbe effettivamente significare che il lancio sia vicino!
Ribadiamo che stiamo parlando di un rumor, perciò nessuna di queste informazioni è stata ancora verificata. Non ci resta che attendere conferme o smentite da parte di Naughty Dog, ma al momento tutto farebbe pensare che la data di uscita per The Last of Us: Part II sia nel mese di ottobre 2019!Â
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere una data di rilascio plausibile per l’esclusiva Sony PlayStation 4? Fateci sapere nei commenti e restate con noi per le prossime novità !
Lascia un commento