Martin Scorsese ha stretto un importanto accordo con Apple TV+, per una serie di nuovi film e serie TV. La casa di Cupertino produrrà anche Killes of the Flower Moon
Dopo il The Irishman di Netflix, Martin Scorsese continua il suo sodalizio con i servizi streaming. Grazie a un importante accordo, infatti, Apple TV+ produrrà una serie di nuovi film e serie TV firmati Scorsese. Noi di tuttoteK ovviamente speriamo che questa collaborazione non vada poi ad inficare la distribuzione cinematografica a vantaggio di quella in streaming. Nel caso di Netflix, in generale, non si può dire che vi è stata una scarsa distribuzione, ma sicuramente molti cinema (soprattutto i multisala) non sono stati raggiunti dall’ultima fatica del regista. Speriamo quindi che questo accordo potrà comunque portare a un corretto bilanciamento tra distribuzione streaming e tradizionale.
Killers of the Flower Moon: la prima opera del sodalizio tra Martin Scorsese e Apple TV+
Il nostro dubbio può però essere già sciolto nel caso di Killers of the Flower Moon, prossimo film di Scorsese e prima opera nascente dal fresco sodalizio con Apple. La distribuzione cinematografica del film sarà infatti ad opera di Paramount, il che ovviamente assicura un’uscita “classica” in tutti i cinema. Il film, definito dallo stesso Scorsese come “il suo primo western”, ruoterà proprio intorno a un massacro di nativi americani legato alla scoperta del petrolio nelle loro riserve. In particolare, stiamo parlando degli Osage, tribù indiana che negli anni ’20 subì numerose e disumane ingiustizie dopo la scoperta dell’ “oro nero” nello loro riserve. Riserve che, prima della scoperta del petrolio, erano considerato un territorio di scarsissimo valore. Nelle sanguinose vicende entrerà in gioco anche un’agenzia federale che diverrà poi la famosa FBI.
Recentemente è stato annunciato che le riprese partiranno da Febbraio 2021. Nel cast, invece, due attori eccezionali come Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. L’opera ad alto budget (si parla di 200 milioni di dollari) è l’adattamento dell’omonimo libro, a stampo storico – documentaristico, di David Grann.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento