Prime Video deve sicuramente molto del suo successo al fatto di essere incluso nell’abbonamento Amazon Prime senza costi aggiuntivi. Ma quali sono i contenuti davvero imperdibili di questa piattaforma? Abbiamo selezionato per voi le migliori serie tv su Prime Video da vedere!
Prima di iniziare è doveroso segnalare che la seguente lista delle migliori serie tv da vedere su Prime Video non è classificata ma numerata in modo casuale. Tutti i contenuti presenti in questa lista sono allo stesso modo validi, soprattutto considerati i diversi generi di appartenenza. Starà allo spettatore scegliere, fra quelle elencate di seguito, le serie tv che più si adattano ai suoi personali gusti. Tuttavia il consiglio è di dare una possibilità ad ognuno di questi contenuti senza farsi condizionare da pregiudizi di sorta, fidatevi non ve ne pentirete. Inoltre, non perdete l’occasione di scoprire come avere Amazon Prime gratis!
Migliori serie tv su Prime Video da vedere
Scopriamo quali sono attualmente le migliori serie tv da vedere su Prime Video. Diversi generi, qualche novità, tanta qualità. Anche questo mese ci sarà da emozionarsi davanti ai nostri piccoli e grandi schermi, magari con il caminetto acceso e una calda coperta a farci compagnia.
Vi invitiamo a segnalare nei commenti quali sono secondo voi le migliori serie tv presenti su Prime Video e perché vi hanno colpito a tal punto.
16 – Il signore degli anelli – Gli anelli del potere
La serie fantasy è un prequel del Signore degli anelli, che porta per la prima volta sullo schermo le leggende della Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi della trilogia di Tolkien. In un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, tra i quali alcuni già noti, nelle loro avventure per fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.
15 – The Office | Migliori serie tv Prime Video
Parks and Recreation è una serie televisiva comica realizzata con la tecnica del falso documentario, che racconta di un gruppo di persone che lavorano in una azienda cartiera in Pennsylvania.
L’ufficio della Dunder Mifflin è appunto guidata dal folle, ingenuo e sensibile Michael Scott, il quale si preoccupa di mantenere lo status quo tra i suoi esuberanti dipendenti, non riuscendoci il più delle volte. In un ambiente di lavoro delirante si creano così delle amicizie o delle antipatie che, viste da fuori, risultano decisamente esilaranti.
Serie delirante ricca di ironia, vi potrà strappare qualche risata. Sicuramente da vedere, per questo e per il cast di tutto rispetto.
14 – Hunters | Migliori serie tv Prime Video
Hunters è una serie televisiva originale Prime Video, ideata da David Weil, con protagonista Al Pacino.
Ambientata nel 1977, la serie tv narra le la storia di Meyer Offerman (Al Pacino) e della squadra degli Hunters. Dopo la seconda guerra mondiale alcuni nazisti si sono rifugiati in America e qui si nascondo tra la popolazione. Il compito della squadra è quello di evitare che il piano segreto di instaurazione del Reich negli Stati Uniti si realizzi, dovranno quindi dare la caccia ai nazisti presenti nel Paese.
Non si sa ancora molto sulla trama dei dieci episodi, se non che ci sarà molta azione. In questo link potrete trovare la nostra recensione.
13 – Carnival Row | Migliori serie tv Prime Video
Carnival Row è una serie televisiva ideata da René Echevarria e Travis Beacham, diretta da Jon Amiel ed interpretata, tra gli altri, da Orlando Bloom e Cara Delevingne. La seconda stagione è composta da otto episodi ed è uscita proprio quest’anno.
Carnival Row è un prodotto originale Amazon Video e si inserisce nel filone di investimenti che il servizio sta portando avanti per emergere in un mercato streaming sempre più affollato e competitivo.
La serie, che in generale possiamo definire fantasy, è ambientata in una rivisitazione dell’epoca vittoriana, in cui diverse creature magiche si sono rifugiate nel mondo degli umani per sfuggire alla guerra. Su questo sfondo si dipanano le vicende della serie, che spaziano da una difficile integrazione, ad un amore impossibile ad un oscuro mistero. Carnival Row non è un’opera allegra e per bambini, ed anzi assume più propriamente i toni del noir. La serie, dietro cui si nasconde la mente di Guillermo del Toro, è già disponibile su Prime Video, ma beneficerà del doppiaggio italiano solo a partire dal 22 novembre.
12 – The Boys | Migliori serie tv Prime Video
The Boys è una serie televisiva ideata da Eric Kripke e tratta dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson.
I film Marvel ci hanno abituati ad immaginare i supereroi come qualcosa di intrinsecamente buono, di individui votati al bene comune, ma cosa accadrebbe se invece i supereroi cedessero ai loro istinti e diventassero così una minaccia? Questo è il tema di fondo di The boys.
In questa serie, infatti, vedremo lo scontro tra 7 supereroi/supercattivi ed un gruppo di ex membri della CIA, i “boys” appunto, che si sono prefissati l’obbiettivo di eliminare queste temibili minacce dalla Terra.
Una reinterpretazione sicuramente diversa da ciò a cui siamo abituati che vale certamente una visione.
11 – The Expanse | Migliori serie tv Prime Video
The Expanse è una serie televisiva statunitense di fantascienza. Attualmente composta da sei stagione, di cui l’ultima è stata rilasciata nel 2022.
Si tratta di un adattamento dell’omonima serie letteraria, una space opera scritta da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey.
Secondo la trama, nel XXIV secolo il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova in una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica Congressuale Marziana, e del degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e sui pianeti esterni.
In questo difficile contesto, si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller, di stanza su Cerere, a cui viene affidata l’indagine sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e il secondo ufficiale del cargo porta ghiaccio Canterbury, James Holden, inavvertitamente coinvolto in un incidente che rischia di destabilizzare irreversibilmente le relazioni tra Marte e la Terra e innescare un conflitto interplanetario.
The Expanse riesce a costruire un’atmosfera Sci-Fi in maniera credibile, ibridando al suo interno diversi generi e contenuti. Dal noir all’action thriller, dalle cospirazioni politiche memori della contemporaneità a portentosi istinti da space opera. I dieci episodi della prima stagione sono ricchi di sorprese, in una progressiva escalation tensiva che esplode definitivamente nelle parzialmente rivelatorie puntate finali, che aprono alle successive evoluzioni.
10 – Good Omens | Migliori serie tv Prime Video
L’Apocalisse sta per abbattersi sulla Terra ma un angelo, Azraphel, ed un demone, Crowley, decidono di mettere da parte la naturale rivalità che li divide per cercare di impedire la fine del mondo. Per farlo dovranno ritrovare l’anticristo, un ragazzino appena undicenne, strumento della distruzione del creato, prima che i quattro cavalieri dell’apocalisse diano inizio alla battaglia finale.
Tratto dal romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman e forte di un ottimo cast, Good Omens ci presenta una versione scanzonata e divertente della fine dei tempi.
9 – Peaky Blinders | Migliori serie tv Prime Video
Peaky Blinders segue le vicende di Tom e Arthur Shelby e dei loro scagnozzi nella scalata al vertice criminale dai bassifondi di Birmingham. In un mondo segnato dalla prima guerra mondiale, la battaglia per acquisire sempre maggiore potere è senza esclusione di colpi.
Serie ormai cult, con un palmares di svariati premi e rinnovata per molte stagioni, è sicuramente imperdibile su Prime Video.
8 – This is us | Migliori serie tv Prime Video
This is us, una serie TV statunitense, nasce dall’abile mano del creatore Dan Fogelman e viene trasmessa dal 2016. La sesta stagione è andata in onda nel 2022.
La famiglia Pearson è protagonista del family drama targato NBC. Tutto nasce dalla storia d’amore tra Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore), giovani sposi nel 1980. La loro vita si complica con l’arrivo dei loro gemelli, i “big three”, e la storia, da quel momento, inizia a snodarsi su diversi piani temporali. La storia inizia nel 2016, quando i gemelli hanno ormai 36 anni. Si aggiungono poi dei flashback che ci portano talvolta nel 1980, per ripercorrere la gravidanza e i primi mesi di vita dei gemelli, passando per il periodo in cui i bambini avevano 8 anni, fino ad arrivare all’adolescenza.
Il punto di forza di This is us è da ricercare senza dubbio nel fatto che i protagonisti della storia sono personaggi comuni, che combattono con i loro problemi e che fanno i conti con il loro passato, esattamente come ognuno di noi, e nei quali, quindi, è estremamente facile immedesimarsi. Una nota particolare, poi, spetta al montaggio delle puntate, che sono ricche di funzionali e ben costruiti salti temporali, utili per lo spettatore per comprendere a pieno i protagonisti.
Una serie che fa bene al cuore, che lo scalda e lo riempie, che fa emozionare e riflettere, trasmettendo una dolce nota malinconica, percepibile dagli animi più sensibili.
7 – Tom Clancys Jack Ryan | Migliori serie tv Prime Video
Jack Ryan è una serie televisiva creata da Carlton Cuse e Graham Roland, ed è basata sul personaggio di Jack Ryan di Tom Clancy. Attualmente composta da tre stagioni, di cui l’ultima è andata in onda nel 2022.
Benché la trama di Jack Ryan possa sembrare ad una prima occhiata la solita americanata infarcita di cliché sulla lotta al terrorismo, già dai primi episodi si nota una voglia di staccarsi dagli altri titoli dello stesso genere. In primis il protagonista Jack è un eroe atipico: più uomo da scrivania che d’azione, con addirittura un trascorso nell’alta finanza. Il ritmo della trama risulta quindi più compassato e maggiormente incentrato sulla raccolta dati piuttosto che sulla pura azione sul campo.
Altro elemento distintivo della serie risulta la scelta di dedicare interi episodi all’altro lato della battaglia: le scene che hanno per protagonisti i terroristi e le loro motivazioni sono infatti molteplici e regalano uno sguardo inedito per una produzione del genere. Non mancano comunque le sequenze d’azione, tutte ben dirette ed orchestrate. Lodevole infine la varietà delle location.
Per approfondire ulteriormente il discorso su Jack Ryan, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato a quella che sembra avere tutte le carte in regola per diventare la serie di punta di Prime Video.
6 – La fantastica signora Maisel | Migliori serie tv Prime Video
La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel) è una serie creata da Amy Sherman-Palladino per Amazon Studios ed interpretata da Rachel Brosnahan. La quinta ed ultima stagione arriverà proprio nel
La storia è ambientata nel 1958 e la protagonista è la casalinga ebrea Miriam “Midge” Maisel (Rachel Brosnahan). Miriam è sposata con Joel, che sta disperatamente tentando di intraprendere una carriera come comico. La favola della famiglia perfetta va in frantumi quando, una sera, Joel confessa la sua infedeltà alla moglie e la lascia. Disperata Miriam cerca sostegno nella famiglia, ma l’esito non sarà quello sperato dalla ragazza. Ubriaca finisce nel locale dove si esibisce il marito ed improvvisa uno spettacolo comico sulla sua attuale situazione: il successo è immediato (anche se finisce in galera per atti osceni dopo aver mostrato un seno sul palco) ed una nuova vita le si prospetta davanti.
La fantastica signora Maisel ha conquistato ben 2 Golden Globe nel 2018 (Miglior serie commedia o musicale e Miglior attrice in una serie commedia o musicale a Rachel Brosnahan) e rappresenta uno dei migliori successi di pubblico e critica per le produzioni Amazon.
5 – L’uomo nell’alto castello – The Man in the High Castle | Migliori serie tv Prime Video
L’uomo nell’alto castello è una serie televisiva prodotta direttamente dagli Amazon Studios, è quindi un Original di Prime Video. Il telefilm si basa sul romanzo distopico “La Svastica sul Sole” di Philip K. Dick del 1962, in cui i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e dominano gran parte del mondo.
Gli Stati Uniti d’America non esistono più ed il loro territorio è stato diviso tra la Germania ed il Giappone. Unico territorio neutrale è rappresentato dagli Stati delle Montagne Rocciose.
Le vicende prendono il via quando Juliana (Alexa Davalos) incontra la sorellastra Trudy, quest’ultima le affida una pellicola chiamata “La cavalletta non si alzerà più” che mostra gli Alleati battere i nazisti. Trudy verrà poi uccisa e Juliana scoprirà che la sorellastra era diretta alla città di Canon City sulle Montagne Rocciose.
Se la storia distopica vi affascina, L’uomo nell’alto castello è la serie che fa per voi. Tra misteri, inganni e politica non vi deluderà di certo.
4 – American Gods | Migliori serie tv Prime Video
American Gods è una serie tv ideata da Bryan Fuller e Michael Green, basata sull’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman. Anche American Gods è una serie originale di Prime Video.
La serie parla delle vicende di Shadow (Ricky Whittle), misterioso uomo che viene rilasciato dalla prigione con 3 giorni di anticipo rispetto allo scadere della sua condanna a causa della morte per un incidente stradale della moglie Laura. Viaggiando per recarsi al funerale della moglie, Shadow incontra un losco personaggio che si fa chiamare Mr. Wednesday (Ian McShane). Quest’ultimo sembra conoscere perfettamente la storia del protagonista e gli offre un lavoro lautamente pagato come guardia del corpo, Shadow accetta non sapendo però da cosa si ritroverà a doverlo difendere.
Il titolo della serie non è infatti una metafora e la serie assume rapidamente toni fantasy: la magia è reale e gli Antichi Dei temono di essere soppiantati dal potere crescente dei Nuovi. Proprio per questo Mr. Wednesday sta costruendo un esercito per reclamare la sua gloria perduta. Siete pronti a godervi questo scontro tra dei moderni?
3 – Mr. Robot | Migliori serie tv Prime Video
Mr. Robot è una serie televisiva statunitense, creata dallo sceneggiatore Sam Esmail.
La serie è un thriller tecnologico che segue le vicende di Elliot (Rami Malek), un giovane e geniale programmatore che lavora per una società di sicurezza informatica. Il ragazzo ha però una vita segreta da hacker, con una capacità innata nel riuscire ad entrare nella vita privata delle persone per scoprire, e spesso denunciare, i loro più subdoli segreti.
Le vicende prendono il via quando il ragazzo viene contattato dalla fsociety, un’organizzazione di kacker che vuole distruggere la Evil Corp, una gigantesca multinazionale che ha causato con le proprie azioni la morte del padre di Elliot.
La serie mostra con una precisione notevole il mondo degli hacker e mette in evidenza quanto i nostri dati personali siano a rischio nell’era digitale che viviamo. Ma Mr. Rotot non si ferma qui, il vero punto di forza della serie è l’approfondimento psicologico del protagonista e dei comprimari. Elliot infatti soffre di disturbi psichiatrici e solo andando avanti con la serie scopriremo cosa è reale e cosa è solo frutto della sua mente.
2 – Grey’s Anatomy | Migliori serie tv Prime Video
La serie televisiva statunitense Grey’s Anatomy, targata ABC, nasce nel 2005 dalla vivace penna di Shonda Rhimes.
Si tratta di un medical drama che ruota intorno alle vicende della protagonista, Meredith Grey (Ellen Pompeo), tirocinante di chirurgia (il titolo della serie è infatti un gioco di parole, richiamando sia il cognome della protagonista che il nome dell’ospedale, il Seattle Grace).
“Operations, relations, complications“: questo il tagline della serie. E infatti tra le corsie del Seattle Grace Hospital, uno dei tre ospedali (immaginari) di Seattle, si intrecciano le storie (spesso d’amore) di specializzandi e strutturati, le cui vite personali rappresentano il fil rouge di tutta la serie tv, alternandosi con la risoluzione di casi clinici realmente tratti da riviste mediche. Altra particolarità della seria sta nei titoli dei singoli episodi, che sono quasi sempre titoli di canzoni.
Dal lontano 2005, Grey’s anatomy ne ha fatta di strada! Fin da subito ha stregato il pubblico, raccogliendo una largo numero di fan. Tra amori consolidati, cuori spezzati e tragiche perdite, negli Stati Uniti viene trasmessa in questo periodo la 14esima stagione.
Che aspettate ad iniziarla, allora? Siete pronti a far battere il vostro cuore in sala operatoria?
1 – The Shield | Migliori serie tv Prime Video
The Shield è una serie poliziesca ideata e prodotta da Shawn Ryannel nel 2002 e proseguita poi per ben sette stagioni fino al 2008.
La serie racconta le vicende di un quartiere malfamato immaginario di Los Angeles: Farmington. Il protagonista della storia è il poliziotto Vic Mackey (Michael Chiklis), violento, corrotto ma in un certo qual modo “giusto”. Vic ottiene quasi sempre ciò che vuole, sia questo un tornaconto personale o il bene altrui, ma per farlo spesso è costretto a scendere a patti con la malavita stessa, creando attriti con colleghi e superiori.
La serie ci mostra, senza troppe edulcorazioni, le zone grigie della vita dei poliziotti nei quartieri difficili. Se il genere poliziesco vi appassiona, qui non rimarrete di certo delusi.
Appuntamento al prossimo mese!
I nostri consigli sulle migliori serie tv Prime Video, per questo mese, finiscono qui. La speranza è di avervi aiutato in qualche modo ad orientarvi tra i prodotti offerti da questa ricca piattaforma, che sta prendendo sempre più piede con un catalogo in continuo aggiornamento e con il quale non è facile decidersi.
Appuntamento al mese prossimo con la lista delle migliori serie tv da vedere su Prime Video! Nel frattempo non perdetevi gli altri contenuti della nostra sezione dedicata ai film e le serie tv, le migliori pellicole disponibili su Netflix, Prime Video, Disney Plus e Now TV ed i migliori telefilm disponibili su Netflix, Disney Plus e Now TV.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Ann
14 Agosto 2019 alle 22:29le serie tv che più si adattano
Claudio
10 Ottobre 2020 alle 15:57Intanto grazie mille per l’approfondita e ampia recensione, io, cioè noi, non siamo esperti di serie Tv, ne abbiamo viste un paio più due mini-serie. Quello che temiamo, io e mia moglie, è proprio la lunga dipendenza da serie molto lunghe e l’unica alla quale abbiamo ceduto è stata Homeland, ben otto stagioni che ci è piaciuta molto, anzi, troppo! Ora vorremmo provare una serie da Amazon Prime e ti ringrazio molto per la presente utile guida.
luci
19 Febbraio 2021 alle 21:44belle recensioni, ma su alcune (tipo Mr robot) hai proprio spoilerato, per fortuna che l’ho già vista sennò mi fumavano le orocchie..ah ah