In questo nuovo articolo vi parleremo dei tanti giochi gratis offerti a Giugno dai vari servizi ad abbonamento mensile e non solo
Ben tornati ancora una volta alla nostra rubrica mensile dedicata ai videogiochi disponibili gratuitamente. Ogni mese, grazie ad alcuni servizi ad abbonamento e alle iniziative delle compagnie, vengono regalati davvero tantissimi titoli.
Con tutti questi videogiochi gratuiti c’è sempre il rischio di non riuscire a riscattarne in tempo qualcuno e rifiutare un regalo non è mai un bel gesto. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo, in cui vi parleremo dei tanti giochi gratis offerti a Giugno dai vari servizi ad abbonamento mensile e non solo.
Il tempismo è tutto
Molti dei giochi di cui vi parleremo in questo articolo saranno disponibili per tutto il mese, ma altri invece solamente durante un determinato periodo. Per questo motivo vi consigliamo di riscattare i titoli che vi interessano il prima possibile, così da evitare situazioni spiacevoli.
Inoltre vi ricordiamo che per scaricare la maggior parte dei giochi gratuiti di cui vi parleremo dovrete disporre del giusto abbonamento. Per fortuna però molti di questi servizi dispongono di un periodo di prova gratuito che potrete utilizzare per riscattare i giochi che vi interessano.
PlayStation Plus – Â I giochi gratis di Giugno 2020
Iniziamo nuovamente la nostra lista con il PlayStation Plus, il servizio ad abbonamento di Sony. Come ben saprete, il PlayStation Plus offre molti vantaggi, come la possibilità di giocare online su PS4 e di caricare i salvataggi in cloud, ma permette anche di riscattare due giochi gratis al mese. Al momento i giochi gratuiti disponibili sono:
- Call of Duty: WWII
- Star Wars Battlefront 2
Questa volta gli amanti degli FPS rimarranno piuttosto soddisfatti, dato che questo mese sono disponibili due ottimi sparatutto. Se siete dei fan di Star Wars, Battlefront 2 è la scelta perfetta per voi, se invece preferite un titolo ambientato in uno scenario più realistico potrete divertirvi grazie all’ottimo Call of Duty: WWII.
Xbox Live Gold – I giochi gratis di Giugno 2020
Adesso tocca all’Xbox Live Gold, la controparte Microsoft del PlayStation Plus. I giochi gratis di cui vi parleremo fanno parte del programma Games with Gold e vengono aggiornati con cadenza mensile. Fate attenzione però, perché alcuni di questi titoli saranno disponibili solamente per alcune piattaforme e durante periodi specifici. Ecco la lista dei Games with Gold affiancata dalla piattaforma e dal periodo in cui saranno disponibili:
- Warhammer 40.000: Inquisitor – Martyr (dal 16 maggio al 15 giugno per Xbox One)
- Coffee Talk (dal 16 giugno al 15 luglio su per Xbox One)
- Shantae and the Pirate’s Curse (dall’1 al 30 giugno per Xbox One)
- Destroy All Humans! (dall’1 al 16 giugno per Xbox 360)
- Sine Mora (dal 16 al 30 giugno per Xbox 360)
Questo mese i possessori di Xbox One potranno mettere le mani su Shantae and the Pirate’s Curse, un eccellente e coloratissimo metroidvania, e Coffee Talk, un interessante titolo in cui impersonerete un barista all’interno di un mondo estremamente bizzarro. Inoltre, se non lo avete fatto il mese scorso, siete ancora in tempo per riscattare Warhammer 40.000: Inquisitor – Martyr.
I possessori di Xbox 360 invece avranno la possibilità di scaricare Destroy All Humans! e Sine Mora. Il primo è un gioco molto divertente in cui impersoneremo un alieno alle prese con un’invasione della terra, mentre il secondo è un rapidissimo bullet hell a scorrimento orizzontale.
Xbox Game Pass – I giochi gratis di Giugno 2020
Restiamo ancora un po’ in casa Microsoft per parlare dell’Xbox Game Pass. Al momento il parco titoli del servizio è davvero molto ampio e, con cadenza mensile, si arricchisce con nuovi giochi. Questo mese sfortunatamente non ci sono tante nuove aggiunte, infatti l’unico nuovo titolo in arrivo è No Man’s Sky per Xbox One.
Al momento non si sa con precisione quando sarà disponibile, ma è confermato che arriverà a giugno. Intanto potete divertirvi con alcuni degli ottimi titoli aggiunti verso la fine di maggio, come Alan Wake e Minecraft Dungeons, entrambi disponibili sia su PC che Xbox One.
PlayStation Now – I giochi gratis di Giugno 2020
Passiamo ora in ambito cloud gaming con il PlayStation Now, il servizio di gaming in streaming creato da Sony. Al momento il PlayStation Now vanta un parco titoli di oltre 800 giochi e ogni mese si arricchisce sempre con tante novità . Inoltre, molti dei giochi disponibili per PS4 possono essere anche scaricati, offrendo così la possibilità di giocarli a chi non dispone di un’ottima connessione. Ecco la lista dei giochi gratis aggiunti al servizio a Giugno:
- Metro Exodus
- NASCAR Heat 4
- Dishonored 2
Metro Exodus è l’ultimo capitolo dell’eccellente serie di FPS post apocalittici di Metro e per la prima volta vi porterà fuori dalla città di Mosca. NASCAR Heat 4 è un buon gioco di guida che vi permetterà di gareggiare su alcune delle più famose piste al mondo. Infine, ultimo ma non ultimo, Dishonored 2 è il secondo capitolo dell’acclamata saga di giochi stealth di Dishonored e per la prima volta vi offrirà la possibilità di vestire i panni di Emily Kaldwin.
Google Stadia Pro – I giochi gratis di Giugno 2020
Parliamo ora di Stadia, la piattaforma di gaming in streaming targata Google. Nonostante non sia necessario un abbonamento per utilizzare Stadia, con l’abbonamento pro potrete disporre di ulteriori vantaggi, inclusi tanti nuovi giochi ogni mese. I nuovi titoli gratis di questo mese sono:
- Get Packed
- Panzer Dragoon
- Little Nightmares
- Power Rangers Battle for the Grid
- Superhot
- The Elder Scrolls Online
Tutti questi titoli sono già disponibili, fatta eccezione per The Elder Scrolls Online che arriverà solo il 16 giugno. I titoli in questa lista appartengono a molti generi diversi e di sicuro sapranno accontentare tanti degli abbonati a Stadia Pro.
https://www.youtube.com/watch?v=dTFS9_-JQS4
Humble Choice – I giochi gratis di Giugno 2020
Andiamo ora a vedere che titoli ci vengono offerti questo mese dal servizio Humble Choice di Humble Bundle. Gli abbonati a questo servizio hanno la possibilità di riscattare ogni mese, a seconda del tipo di abbonamento, 3 oppure 9 giochi. Oltretutto avrete anche accesso a un’enorme raccolta di titoli senza DRM che potrete scaricare e giocare per sempre. Questo mese potete scegliere fino a 9 giochi da questa lista:
- Supraland
- Grid – Ultimate Edition
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- The Messenger
- Barotrauma
- Felix The Reaper
- Men of War: Assault Squad 2 – Warchester Edition
- Stygian: Reign of the Old Ones
- Remnants of Naezith
- Overloads
- The Stillness of the Wind
- The King’s Bird
Nella lista sono presenti davvero tanti ottimi titoli e di sicuro troverete qualcosa che fa per voi. Come se non bastasse poi questo mese c’è una promozione speciale che vi permetterà di ottenere ad inizio luglio un gioco misterioso gratis. Inoltre anche sta volta si aggiungono due nuovi titoli alla raccolta di giochi gratis senza DRM: Before I Forget e Ikenfell Sneak Peek.
Twitch Prime – I giochi gratis di Maggio 2020
Concludiamo infine il nostro articolo con i giochi di Twitch Prime, il servizio ad abbonamento di Amazon. Di solito questa piattaforma offre sempre molti titoli, ma questo mese si sono davvero superati. Infatti a giugno sono disponibili ben 15 nuovi giochi gratuiti:
- Art of Fighting 2
- Blazing Star
- Forsaken Remastered
- Fatal Fury Special
- Max: The Curse of Brotherhood
- The King of Fighters 2000
- Project Warlock
- Pulstar
- Samurai Shodown II
- Silence
- Steel Rats
- The Flame in the Flood
- Observer
- The King of Fighters 2002
- The Last Tinker: City of Colors
Con così tanti titoli disponibili, di sicuro troverete qualcosa adatto a voi. In particolare i fan dei picchiaduro avranno pane per i loro denti, dato che ci sono davvero molti titoli appartenenti a questo genere. Questo è dovuto alla collaborazione fra Twitch e SNK, e nei prossimi mesi saranno regalati tanti altri titoli di questa compagnia.
Non dimenticate di controllare l’Epic Games Store!
Grazie a questo articolo ora sapete dove trovare con facilità la maggior parte dei giochi gratis disponibili questo mese. La nostra guida si conclude qui ma, se siete interessati ad ottenere davvero tutti i giochi gratis del mese, non dimenticatevi di controllare l’Epic Games Store ogni giovedì. Per fortuna potete rimanere aggiornati su tutti i titoli offerti da questo store grazie ai tanti articoli dedicati presenti sul nostro sito.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento