Sono appena emersi nuovi presunti dettagli sulla capacotà della batteria del controller di PS5, il DualSense. Andiamoli a vedere
Sony ha già rivelato molto del nuovo controller di PS5, DualSense. Eppure, proprio come per la console stessa, siamo ancora all’oscuro di diversi dettagli del nuovo device. Ad esempio, non sappiamo nulla della batteria. O meglio, non sapevamo nulla finora.
Dualsense, il controller di PS5, dovrebbe avere il 50% di autonomia in più rispetto al DualShock 4
Su Twitter, l’utente Galaxyrain666, che sostiene di lavorare per un’azienda che produce controller e accessori sia per Sony che per Microsoft, ha recentemente pubblicato immagini del DualSense di PS5. L’utente ha affermato che ha avuto modo di testare il controller.
hands on #PS5 controller #Dualsense5 , just got a short test on it. The battery capacity is 1560mA, much more than the PS4 one. pic.twitter.com/bS0wako69J
— Galaxy666 (@Galaxyrain666) August 12, 2020
Stando alle sue parole, la capacità della batteria del controller è 1560mA. Questa informazione non è stata ancora ufficializzata da Sony. Si tratterebbe, comunque, di dettagli che gli addetti alla produzione conoscerebbero.
Quando DualShock 4 ha debuttato, aveva una capacità della batteria di 800 mA. In un secondo momento, i modelli successivi del controller sono stati portati fino a 1000 mA. Vale la pena ricordare, tuttavia, che il divario tra le capacità della batteria del DualShock 4 e del DualSense non sarà perfettamente rappresentativo della durata della batteria. Questo perché DualSense richiederà probabilmente un consumo maggiore di energia a causa delfeedback tattile e ai trigger adattivi.
Naturalmente, queste sono tutte informazioni ancora da verificare e fino a quando Sony si pronuncerà ufficialmente in merito vi invitiamo a considerarle con le dovute precauzioni. All’inizio di quest’anno, il colosso ha affermato che il DualSense avrebbe “mantenuto una buona durata della batteria“, ma questo è davvero tutto ciò che si sa in merito al momento.
Vi terremo aggiornati a riguardo, chiaramente. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento