In un’intervista, il director di God of War ha parlato di PS5 sostenendo che la nuova console renderà le cose facili agli sviluppatori
L’avvento di una nuova generazione di console è sempre un momento unico per tante ragioni. Da un lato, l’entusiasmo cresce vertiginosamente all’idea di nuove IP, significativi balzi tecnologici in avanti e mosse di mercato di vasta portata da parte delle compagnie che fanno il bello e il cattivo tempo del settore.
Da un’altro punto di vista, tuttavia, il passaggio da una generazione all’altra può essere particolarmente stressante per gli sviluppatori e gli addetti ai lavori in generale. Prendere le misure al nuovo hardware, nel corso della storia videoludica, è stato spesso persino traumatico. Tuttavia, secondo Cory Barlog, il director di God of War, la transizione da PS4 a PS5 sarà alquanto semplice.
Per il director di God of War PS5 ha alcune caratteristiche “semplicemente fantastiche”
Il director di God of War ha parlato recentemente del passaggio a PS5 in un’intervista. Barlog ha riferito, in sostanza, che gli sviluppatori necessitano di diverso tempo per prendere confidenza con l’hardware a disposizione, durante ogni generazione di console. Proprio quando poi i team iniziano a prenderci la mano, ecco che arrivano delle nuove macchine e il processo si ripete dall’inizio comportando un inevitabile quantitativo di autentica frustrazione. Tuttavia, secondo Barlog con la nuova console di Sony tutto sarà più immediato.
Ci sembra di aver raggiunto al momento una soddisfacente comprensione del nuovo hardware, quindi la transizione tra generazioni, questa volta, sarà un po’ meno brusca rispetto al solito. Al tempo stesso, mi sento sempre un po’ amareggiato ogni volta che ci lasciamo alle spalle un ciclo di console. É come se tutti gli accorgimenti che abbiamo imparato finora non servissero più e ne dovessimo sperimentare di nuovi. Ovviamente tutto questo è fantastico, è divertente, ma, sai, ti senti un po’ più insicuro. Per fortuna, con PlayStation 5 gli sviluppatori non dovranno rifare tutto da capo in termini di sperimentazione tecnologica.
Per quanto riguarda ciò che lo entusiasma di PlayStation 5, Barlog ha riferito che l’SSD della console è “semplicemente fantastico” e crede che i team di sviluppo saranno presto in grado di far vedere cose decisamente interessanti.
Sfortunatamente, per quanto riguarda la serie God of War, sembra proprio che dovremo aspettare ancora molto prima di una new entry.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento