Alla Gamescom 2020 veniamo a conoscenza di Uknown 9. Ambientato in India, è il primo ambizioso progetto di Reflector Entertainment
Si è parlando di moltissimi giochi durante la Opening Night Live della Gamescom 2020. Tra questi però molti erano titoli già conosciuti, ma non sono mancate le sorprese. Uknown 9 è infatti una di queste ed è stata presentata attraverso un trailer in CG che ne presenta le atmosfere. È il primo progetto della software house Reflector Entertainment, piccolo team di veterani dell’industria che vuole creare qualcosa di diverso dal solito panorama videoludico.
Uknown 9 ci porta in India, ecco il teaser trailer della Gamescom 2020
Ci troviamo in India, precisamente nelle strade di Kolkata. La bambina protagonista del trailer è Haroona, la quale possiede la capacità di controllare l’invisibile. Haroona scoprirà presto come controllare il suo potere, che le permette di entrare in una misteriosa dimensione chiamata “The Fold”. Al momento non sappiamo moltissimo sul gioco, che rimane un mistero. Si dovrebbe trattare di un action-adventure in terza persona, che fa della narrazione il suo punto forte.
Uknown 9 è un progetto più ambizioso di quanto possa sembrare a primo impatto. L’universo del gioco verrà espanso con un romanzo chiamato Unknown 9: Genesis, un podcast dal titolo Unknown 9: Out of Sight, e un fumetto, Unknown 9: Torment.
È il secondo gioco che viene annunciato nel giro di breve tempo ambientato in India. Pochi giorni fa infatti durante l’Indie World presentato da Nintendo abbiamo potuto vedere Raji: An Ancient Epic. Chissà se magari l’affascinante ambientazione indiana possa diventare uno dei setting più in voga nei prossimi anni, potrebbe rivelarsi una scelta interessante. Uknown 9 sarà un progetto completamente next-gen e uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X, al momento però non c’è una data di uscita.
In queste ore potrete trovare sulle pagine del nostro sito tutte le novità annunciate nel corso della Opening Night Live della Gamescom 2020. Fateci sapere cosa ne pensate dell’evento presentato da Geoff Keighley e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento