Un venditore su eBay sembra aver anticipato l’uscita di Surface Pro 8, il nuovo convertibile di Microsoft che potrebbe essere mosso da Intel Core i7-1165G7 con Iris Xe iGPU e 32GB RAM per prestazioni molto superiori rispetto ai predecessori
Per la prima volta appare sul web il nuovo Surface Pro 8. Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un aggiornamento che non andrà a toccare il design, ma probabilmente solamente l’hardware sotto il cofano. E proprio questi sono stati svelato da un venditore eBay nelle ultime ore. Di seguito è riportata la descrizione del fornitore del venditore eBay “zzaj300n” che ha una valutazione positiva del 100% sul sito web. In pratica significa che si tratta di un venditore molto affidabile e quindi possiamo ritenerlo anche una fonte abbastanza affidabile, anche se non al 100% ovviamente.
Sì, hai letto bene il titolo. In vendita è un sample pre produzione Surface Pro 8, ha la versione ES del processore i7-1165G7 di 11a generazione, 32 GB di RAM a 4267 Mhz (Pro 7 con un massimo di 16 GB) e SSD Samsung da 1 TB. Perfettamente funzionante, ma poiché non è rilasciato, fai il backup del driver prima di ripristinarlo altrimenti non puoi trovarlo online. Compresa anche una cover con tasti blu.
Surface Pro 8: upgrade sotto la scocca non da poco
Come anticipato e confermato anche della foto postate dal venditore, dal punto di vista del design non sembra che Microsoft abbia deciso di cambiare molto, quindi effettivamente la scocca esterna potrebbe essere molto simile a quella di Surface Pro 7. Il prototipo di Surface Pro 8 continua a offrire un insieme di porte I / O discreto: abbiamo una porta USB-C, una porta USB-A e un lettore di schede SD dedicato ai professionisti della creatività . Ma è sotto il cofano che Surface Pro 8 mostra i muscoli con una CPU Intel Core i7-1165G7, insieme ad un massimo 32 GB di RAM e anche una grafica integrata Intel Iris Xe che sarebbe una bella novità sulla gamma 2in1 di Microsoft.
Surface Pro 7 poteva al massimo essere configurato con 16 GB di RAM LPDDR4x non aggiornabili, mentre con l’aggiornamento si potrà accedere ad un massimo di 32 GB di memoria. Per via delle potenzialità dei nuovi processori e delle grafiche dedicate, un upgrade della RAM è necessario per potere sfruttare programmi anche più pesanti. Ci sarà anche un SSD Samsung da 1 TB che certamente sarà basato sul protocollo NVMe e che contribuirà a rendere il nuovo Surface Pro 8 una macchina estremamente potente e reattiva, alla pari di molti notebook classici. Grazie alla nuova grafica integrata Intel Iris Xe inoltre sarà anche possibile fare agevolmente editing video e giocare con qualche compromesso – anche se tutto dipenderà dal TDP raggiungibile in una macchina dove il sistema di raffreddamento è molto compatto.
Questo prototipo di Surface Pro 8 presenta anche un display da 12,3 pollici, lo stesso del predecessore quindi. Il prezzo indicato dal venditore per la base d’asta non dovrebbe aver nulla a che fare con i prezzi di vendita, infatti quello mostrato è un sample pre-produzione. Essendo quella proposta una configurazione top di gamma, dobbiamo aspettarci prezzi superiori ai 1300 dollari. Se state pensando di tentare l’acquisto, vi avvisiamo che sarà davvero difficile vincere l’asta ed inoltre non sappiamo se il prototipo sia funzionante al 100%. Dalla sezione hardware è tutto, continuate a seguirci!
Lascia un commento