Il capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha parlato di Xbox Game Pass e di quello che mancherebbe al servizio in abbonamento
Xbox Game Pass è emerso come una delle strategie chiave di Microsoft per il futuro e Phil Spencer, capo della divisione gaming del colosso di Redmond, l’ha ribadito recentemente. Anche se non è affatto il primo servizio di abbonamento per videogiochi che abbiamo visto, l’abbonamento è certamente il più grande e l’unico ad essere spinto in modo aggressivo da un produttore console.
Game Pass ha saputo indubbiamente offerto alla community un valido assortimento di giochi che si sono alternati costantemente dal lancio iniziale del servizio. Ad oggi la libreria conta più di 100 titoli e mira a raggiungere sempre più piattaforme. Inoltre, la recente acquisizione di Bethesda, implica che ci saranno ancora molti più titoli in arrivo sul servizio entro il prossimo anno. Di recente Phil Spencer ha rilasciato alcune dichiarazioni sul servizio di Microsoft, vediamole nelle righe che seguono.
Ecco cosa manca a Xbox Game Pass secondo Phil Spencer
Phil Spencer ha parlato di Xbox Game Pass e del suo futuro. Quando gli è stato chiesto se Microsoft dovesse acquisire altre società , Spencer ha cercato di tergiversare. Questi ha risposto al quesito citando in causa la futura espansione del servizio in abbonamento: “Quindi, con il trend che stiamo vedendo, mi aspetto che saremo costantemente in crescita per coinvolgere sempre più creatori “.
Il dettaglio probabilmente più interessante è che Spencer ha riferito di aver notato un piccolo tallone d’Achille nella libreria di titoli Game Pass. L’opinione di Spencer è che il servizio abbia bisogno di rimpinguare un po’ le fila dei giochi Casual con ampio appeal della sua offerta.
Se guardiamo a cosa stanno giocando le persone su Xbox, a cosa stanno giocando gli abbonati Game Pass, penso che ciò che manca al nostro portfolio siano contenuti Casual con ampio appeal. I titoli con un rating E (per utilizzare una classificazione dell’ESRB) non sono un punto di forza per noi. Ovviamente abbiamo Minecraft e diversi altri franchise. Ma quando penso di espandere la palette creativa dei nostri team, penso che questo punto sia di fondamentale importanza.
Xbox Game Pass è attualmente disponibile tramite Xbox One, PC e Xbox Cloud Streaming su Android. Il servizio sarà anche disponibile su Xbox Series X e Xbox Series S quando debutteranno il ​​10 novembre.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito al servizio e vi proponiamo quest’articolo per scoprire le prossime uscite di novembre su Game Pass. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento