La terza stagione di Mindhunter si farà? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul futuro della serie Netflix di David Fincher
Ambientata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, Mindhunter, serie con protagonisti Jonathan Groff e Holt McCallany nei panni degli agenti speciali Holden Ford e Bill Tench e Anna Torv in quelli della psicologa Wendy Carr, segue le vicende della Behavioral Science Unit dell’FBI, l’organizzazione costituita in risposta a un’ondata di aggressioni sessuali e omicidi in America, che ha portato a una migliore comprensione dei criminali che in seguito sarebbero stati identificati come serial killer.
Prima che scoppiasse la pandemia da COVID-19, la serie crime acclamata da critica e pubblico era stata sospesa in modo che il produttore e regista David Fincher potesse terminare le riprese del film Mank.
Da allora non ci sono più state molte buone notizie per i fan della serie, e ora pare che Mindhunter sia stata cancellata, anche se non c’è ancora un comunicato ufficiale.
Mindhunter: cancellata o rimandata?
Nel gennaio 2020, gli attori della serie sono stati tutti liberati dai loro contratti. La decisione era stata presa cinque mesi dopo l’uscita della seconda stagione della serie, e aveva permesso a tutte le parti coinvolte di dedicarsi ad altri progetti durante l’indefinito periodo di pausa.
Nel frattempo, il portavoce di David Fincher ha continuato a offrire dichiarazioni criptiche sul futuro della serie, sottolineando che il regista avrebbe potuto tornare a lavorare su Mindhunter in futuro.
A marzo 2020, l’intero settore televisivo e cinematografico è cambiato a causa del COVID-19, e da allora non abbiamo più avuto notizie per quanto riguarda un’ipotetica terza stagione di Mindhunter.
I dirigenti di Netflix devono ora capire se, in termini economici, convenga loro continuare la serieo meno: i numeri di visualizzazioni per Mindhunter giustificano il costo di produzione? E per il momento la stagione 3 di Mindhunter non vedrà la luce.
Lo stesso Fincher, che ha affermato che per lui girare Mindhunter era particolarmente faticoso, ha confermato lo scorso ottobre che, visti i costi molto elevati dello show, non vedremo la terza stagione di Mindhunter nel prossimo futuro (o che non la vedremo affatto).
Sebbene non ci siano ancora piani per altri episodi, Netflix non ha cancellato ufficialmente Mindhunter. Un portavoce del servizio di streaming ha confermato che la stagione 3 non è attualmente in lavorazione, ma che “potrebbe anche arrivare tra cinque anni”.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento