L’ultimo Direct di casa Nintendo è stato teatro dell’annuncio ufficiale di Splatoon 3, la cui uscita è attualmente prevista per il 2022
Le ultime ore sono state davvero roventi per Nintendo Switch, dato che la casa di Kyoto ha approfittato dell’ultimo Direct per mettere sul piatto tutta una serie di novità per la propria console ibrida, come potete ampiamente leggere nel nostro esaustivo recap. L’evento streaming ha riservato, però, la sorpresa più grande proprio nelle battute finali, durante le quali è stato ufficialmente svelato, per mezzo del trailer che vi proponiamo poco più in basso, Splatoon 3, in uscita su Switch nel 2022.
Splatoon 3 uscita su Switch prevista per il 2022
Il video ha mostrato un ambiente deserto, chiamato Splatlands, assieme ad un sistema unico di personalizzazione di uno dei personaggi, il tutto prima di far ritorno alla città di Splatsville, e dare così il via al gioco competitivo 4vs4. Sebbene questo primo assaggio di Splatoon 3 non metta in mostra molte differenze rispetta al capitolo precedente, non possono sfuggire all’attenzione alcune di quelle che saranno le nuove armi a disposizione dei giocatori: tra queste troviamo un arco ed una freccia, assieme ad un piccolo drone a forma di granchio.
Ovviamente non mancheranno nuovi strumenti e mosse, ma il core dell’esperienza ruoterà sempre attorno al ricoprire d’inchiostro i vari stage, sfruttando la trasformazione in calamaro per muoversi attraverso la mappa di gioco, e riempire il serbatoio dello scuro liquido. Sicuramente Splatoon 3 è un titolo molto atteso dalla community Nintendo, ma prima di vederlo debuttare ufficialmente su Switch si dovrà aspettare ancora un bel po’, dato che l’uscita ufficiale è al momento fissata per un generico 2022.
Sicuramente nei prossimi mesi verranno diffusi nuovi dettagli, che noi di tuttoteK non mancheremo di riportarvi. Se poi, tanto per ingannare l’attesa, volete farvi le ossa su Splatoon 2, perchè non acquistarlo a prezzo scontato su Instant Gaming?
Lascia un commento