In casa Nintendo è ora tempo di anniversari, festeggiamenti, ma soprattutto conversioni per Switch come dimostra l’annuncio di The Legend of Zelda: Skyward Sword
The Legend of Zelda: Skyward Sword è uscito inizialmente nel novembre del 2011 per Nintendo Wii, e presto arriverà su Nintendo Switch! Il titolo funge da prequel a molti altri titoli che caratterizzano questa saga. Link, questa volta, è su un’isola tra le nuvole, non una “classica” come The Wind Waker o Phantom Hourglass, e sarà il giocatore stesso a muoverlo ulteriormente utilizzando il Wii MotionPlus.
The Legend of Zelda: Skyward Sword, quando uscirà per Nintendo Switch?
Va però detto che il controllo tramite la periferica Wii è risultato particolarmente scomoda da usare ed è proprio per questo che Skyward Sword ha diviso la critica. Proprio per questo motivo, è stato annunciato che The Legend of Zelda: Skyward Sword “subirà” un aggiornamento in alta definizione per Nintendo Switch al pari di controlli aggiornati per meglio adattarsi alla console ibrida della Grande N ed evitare le scomodità riscontrate qualche anno fa.
Lo sbarco di The Legend of Zelda: Skyward Sword su Switch è stato dunque confermato per il 16 Luglio ed è già disponibile per il preordine sull’eShop da oggi. Inoltre pare che non mancheranno i Joy – Con a tema Skyward Sword per non farsi mancare nulla!
A dare l’annuncio è stato il grande produttore Eiji Aonuma che, oltre a Skyward Sword, ha firmato dei capitoli storici come Ocarina of Time, Majora’s Mask, The Wind Waker, Twilight Princess, Phantom Hourglass, Spirit Tracks, A Link Between Worlds e Breath of the Wild giusto per dirne qualcuno.
Se volete anche voi rivivere un po’ le avventure dei precedenti capitoli di Zelda o esplorare Hyrule senza spendere troppe rupie fate un salto qui su Instant Gaming e, se volete rimanere costantemente aggiornati sulle serie di Nintendo e non solo, allora continuate a seguire tutte le news su tuttoteK!
Lascia un commento