Uno dei simboli del mondo del gaming compie ben 40 anni, facciamo gli auguri a Pac Man in questa news dedicata
Il 22 Maggio 1980 fu pubblicato e lanciato sul mercato un videogame che avrebbe cambiato la storia dell’industria per sempre. Si tratta di Pac Man che oggi compie 22 Maggio 2020 compie ben 40 anni, confermandosi come uno dei videogiochi più conosciuti e amati di sempre.
Pac Man: riscoprirlo 40 anni dopo!
Il retrogaming, si sa, è ormai una realtà ben consolidata all’interno dell’industria videoludica. Lo dimostrano le varie scelte da parte di Software House e sviluppatori definite come “Operazioni Nostalgia”, rivolte alla rivalutazione e ripubblicazione, spesso con delle vesti grafiche nuove, di grandi giochi del passato. Oggi Pac Man entra nei quaranta e oltre a fare gli auguri a quello che è uno dei videogames più famosi della storia, ci sentiamo di consigliare, rivolgendoci, in questo modo, al pubblico più giovane di provare a recuperare questo titolo così iconico.
Anche solo per assaporare la tensione data dalla vicinanza di un fantasma, i suoni così emblematici, la musica e le strategie di spostamento. Pac Man ha cambiato per sempre l’industria videoludica e se oggi abbiamo la possibilità di giocare ai titoli che amiamo e abbiamo a disposizione quegli stessi titoli, un po’ lo dobbiamo anche al piccolo capolavoro ideato da  Toru Iwatani e prodotto dalla Namco.
Oggi celebriamo, quindi, 40 anni di successi per Pac Man, un vero e proprio simbolo del mondo dei videogiochi. Noi vi salutiamo e vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per ulteriori novità dal mondo videoludico e non solo.
Lascia un commento