La vita privata e sportiva del pugile Leone Jacovacci sarà presto visibile sui nostri schermi
È stata confermata la produzione di un film sul pugile nero di origini italiane Leone Jacovacci. Nel 2021 uscirà la pellicola basata sulla sua carriera, caratterizzata da varie difficoltà e da altrettante soddisfazioni personali.
La particolarità del pugile Leone Jacovacci era sotto gli occhi di tutti. Negli anni Venti, Leone era un lottatore dalla pelle nera che cercava di farsi strada in un contesto sfavorevole, dove si espandeva il Fascismo. Essendo nato in Congo, e solo successivamente trasferitosi in Italia, per molti era visto come uno straniero. La sua ambizione è quella di diventare campione europeo e, per raggiungere tale obiettivo, deve lottare innanzitutto con la società italiana che non ha alcuna intenzione di ufficilizzargli la cittadinanza italiana.
Durante la sua vita Leone Jacovacci si è dimostrato capace di combattere i suoi avversari sul ring e di affrontare il sistema che lo ostacolò per molti anni. Seppe sfidare gli ostacoli presenti sul suo cammino e diventò campione italiano ed europeo.
È probabile che il film si concentrerà sui suoi combattimenti sul ring e sulla sua lotta per ottenere la cittadinanza italiana ed il riconoscimento nel Paese in cui ha vissuto gran parte della sua vita. Sarà quindi un film biografico sul razzismo, in cui lo sport è un’occasione di riscatto e rivalsa nei confronti della propaganda fascista di quei tempi.
Il film su Leone Jacovacci è in fase di produzione
Palomar ha annunciato proprio oggi l’intenzione di produrre il film sul pugile italiano. La frase di lancio spiega chiaramente il contenuto della pellicola:
Il pugile nero che ha combattuto per essere italiano.
L’azienda Palomar ha già prodotto diversi film e serie interessanti negli anni scorsi, tra cui La paranza dei bambini ed Il commissario Montalbano. Le riprese inizieranno nel 2021 e i set in cui sarà girato si suddivideranno tra Italia, Francia ed Inghilterra. Sarà una produzione internazionale scritta da Silvia Ebreul, Marcello Izzo e Tommaso Renzoni.
Il film biografico su Jacovacci prenderà spunto da un recente documentario del 2017 intitolato Il pugile del Duce, di Tony Saccucci.
In attesa dell’uscita del film vi forniamo alcune informazioni recenti sulla saga cinematografica inerente al mondo del pugilato più celebre del cinema: Rocky.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento