Milestone rinnova l’appuntamento con le due ruote annunciando ufficialmente MotoGP 21, la cui data di uscita è fissata ad Aprile
Milestone ha da pochissimo annunciato ufficialmente MotoGP 21, la nuova installazione annuale del popolare franchise basato sul mondo delle due ruote, e sembra proprio che l’episodio in uscita questa primavera sia foriero di numerose novità e miglioramenti. L’appuntamento con il gioco, come comunicato dalla software house nostrana, è fissato per il prossimo mese di Aprile, quindi lucidate il casco e tirate fuori i guanti.Â
MotoGP 21 data di uscita fissata in aprile
Tra le novità più interessanti che caratterizzeranno il prossimo titolo Milestone, troviamo l’inserimento di una rinnovata Carriera Manageriale, che vedrà i giocatori intenti a costruire e gestire il proprio team, oltre a procedere alla personalizzazione delle varie moto. L’esperienza si prospetta estremamente interessante, data anche la presenza di un Personal Manager, che dirigerà lo staff ed aiuterà i piloti a cercare nuovi contratti; presente anche un Data Analyst, che sarà di vitale importanza per identificare le aree cruciali in cui investire in termini di ricerca e sviluppo; presente anche il Chief Engineer, che aiuterà a guadagnare Research Point sia durante la settimana che in occasione delle sessioni di Free Practice.
I giocatori dovranno impegnarsi ad arruolare le persone giuste per ciascun ruolo, partendo dai giovani piloti più promettenti, fino a giungere al Team Manager ed al Technical Director, il tutto mentre saranno impegnati a costruire un Junior Team e a personalizzare e migliorare le motociclette.
Sono stati confermati anche numerose migliorie lato gameplay, compresa una revisione del sistema di gestione delle sospensioni (al fine di rendere tutto ancora più realistico), penalità per i long lap, la necessità di tenere sotto controllo la temperatura dei freni e, cosa più interessante, una meccanica di recupero manuale della moto, che ci vedrà fisicamente intenti a rialzarci dopo ogni caduta, annullando il respawn automatico.
Milestone ha inoltre promesso un miglioramento del sistema di machine learning legato alla IA, chiamato ANNA, che sarà sicuramente sfruttato per dare vita ad avversari sempre più accurati ed intelligenti. Previsto anche un corposo sistema di supporto post lancio, così da rendere MotoGP 21 sempre più grande mese dopo mese, grazie a contenuti che saranno introdotti tramite patch.
Come prevedibile, il titolo sarà di natura cross-gen, e per quanto riguarda le nuove console non mancheranno alcune feature esclusive: su PS5 e Xbox Series X/S il tutto girerà ad una risoluzione di 4K dinamici, a 60 frame al secondo, garantirà tempi di caricamento molto ridotti ed un migliorato sistema di illuminazione. La console Sony, inoltre, beneficerà del supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi. La data di uscita di MotoGP 21 è fissata per il prossimo 22 Aprile, su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC.
Se siete interessati al gioco, e magari volete risparmiare sull’acquisto, il nostro consiglio è quello di dare uno sguardo alla pagina di Instant Gaming, mentre per tutte le altre notizie sul mondo del gaming, l’invito è quello di continuare a seguirci su qua, sulle frequenze di tuttoteK.
Lascia un commento