I numeri del 2020 di League of Legends sono da record per il settore
Il settore eSports, finalmente esploso anche in Italia in questo 2020, è in costante espansione in tutto il mondo, con un giro d’affari sempre maggiore. A guidare questa crescita c’è League of Legends, che ha fatto registrare numeri da record. In questo anno particolare, in cui le persone si sono interessate ancor di più ai videogiochi, il fiore all’occhiello di Riot Games vanta due dei quattro eventi eSports più seguiti, un risultato senza dubbio impressionante vista la grande concorrenza.
Andiamo ad analizzare più nel dettaglio il risultato da record di League of Legends nel 2020
Il celebre MOBA non ha soltanto superato tutti nell’anno appena concluso, ma ha anche infranto i record degli anni precedenti, in cui il mondiale di Fortnite e l’International 2019 di Dota 2 avevano registrato i numeri maggiori. 139,8 milioni di ore viste complessivamente nel mondiale tenutosi nel mese di ottobre, è questo uno dei risultati che più impressiona del League of Legends World Championship. Al secondo posto si è piazzata la Continental Series di Free Fire che ha toccato il picco di 2,5 milioni di spettatori.
Nel mondiale di League of Legends, invece, il picco è stato registrato come pronosticabile durante la finale. Infatti, nel corso della sfida per il titolo tra Damwon Gaming e Suning, 3,882 milioni di spettatori si sono connessi in contemporanea. Si tratta del secondo match più seguito di sempre, superato soltanto dalla spettacolare semifinale tra SK Telecom T1 e G2 Esports della World Championship 2019. Al terzo posto della speciale classifica degli eventi eSports più seguiti del 2020 troviamo L’Intel Extreme Masters 2020, mentre al quarto posto ci sono le finali regionali della lega coreana (la LCK) nuovamente di League of Legends.
Il 2020 si è appena concluso, ma noi di tuttoteK siamo già pronti ad un 2021 di eSports ancora più entusiasmante, rimanete sintonizzati per non perdere nessuna novità !
Lascia un commento