I risultati della finale dei Mondiali di LOL edizione 2020, Cina contro Korea
Si è disputata oggi, 31 Ottobre, nella splendida cornice di Shanghai, la finale dei campionati mondiali di LOL. Per questa ultima fase del torneo, l’organizzazione ha consentito ad un ristretto numero di spettatori di assistere dal vivo. I fortunati tifosi si sono goduti una cerimonia spettacolare come da tradizione, che ha ripercorso, con le immagini e con la musica, alcuni momenti salienti delle edizioni passate. Proprio questo genere di intrattenimento a 360 gradi ha fatto di League Of Legends uno dei movimenti eSports più in voga negli ultimi anni.
Mondiali di LOL 2020: ecco come è andata la finale tra Damwon Gaming e Suning
Una sfida tutta asiatica ha messo la parola fine a quello che è l’evento eSports riguardante League Of Legends più importante dell’anno. Da una parte la Korea, storica dominatrice della competizione, ma in fase calante: nelle ultime due edizioni nessuna squadra coreana ha raggiunto la finale. Impresa riuscita invece, quest’anno, ai Damwon Gaming, che si erano presentati già all’inizio del torneo come una strafavorita. Tutto sulle spalle dei Suning, invece, il peso di dover difendere i colori della Cina, regione che ha visto le sue squadre trionfare nel 2018 e nel 2019.
Nella prima partita le due squadre hanno deciso di studiarsi a vicenda, optando per scelte classiche e conservative già in fase di draft. L’equilibrio si è mantenuto a lungo, nessuna delle due squadre sembrava ottenere vantaggio, ma a lungo andare la maggior attenzione riposta dai Damwon sugli obbiettivi neutrali li ha premiati con la vittoria. Nel secondo game c’è stato il cambio di marcia che tutti aspettavano, con i due team che hanno iniziato a svelare le loro armi segrete. Già nella fase di draft si è sentita la tensione crescere, con i Suning che hanno proposto due pick molto particolari: Fiora e Rengar.
Saranno proprio queste due scelte a sorpresa a far pendere la bilancia dal lato di Angel e compagni. In particolare, Bin, con una Fiora leggendaria, ha trascinato i suoi alla vittoria ed ha ottenuto addirittura una Pentakill! Il risultato è dunque tornato in parità , raffreddando i bollenti spiriti, per il terzo game le due squadre hanno optato nuovamente per composizioni piuttosto standard, ad eccezione del Kennen di Nuguri. Il ninja è uno dei campioni che ha reso famoso il toplaner dei Damwon, che non si smentisce portando i coreani alla vittoria alla conclusione di una partita molto strana, in cui i leoni cinesi erano riusciti a recuperare un grande svantaggio, salvo poi cedere nel finale.
Situazione che si è assestata sul 2-1 per i coreani al termine della terza partita, la tensione e la fatica si leggevano chiaramente sui volti dei pretendenti al titolo. Uno sforzo che si è tradotto in uno spettacolo magnifico per gli occhi, ripagando gli spettatori per le deludenti finali delle annate 2018 e 2019, conclusesi con secchi 3-0. I leoni cinesi sono arrivati però evidentemente stremati alla quarta partita, e sono stati surclassati dai Damwon con un Canyon, che risulterà l’MVP del torneo, dominante sotto tutti i punti di vista. Si conclude così questo straordinario mondiale e, con esso, il primo decennio di tornei competitivi di League Of Legends.
Risultato di Giornata:
Damwon Gaming – Suning 3-1
DAMWON GAMING CAMPIONI DEL MONDO DI LEAGUE OF LEGENDS!
Questo torneo è stata la prova innegabile di quanto il mondo degli eSports possa essere coinvolgente ed appassionante, per non perdere nessuna novità sugli sport elettronici, rimanete sintonizzati su tuttoteK!
Lascia un commento