In un meeting il presidente di CD Projekt ha aggiornato la community sullo stato dei lavori su Cyberpunk 2077 parlando anche del multiplayer
Il tempo stringe sul rilascio di Cyberpunk 2077, la più attesa produzione videoludica degli ultimi tempi. CD Projekt RED ha ribadito l’attuale data di rilascio nel suo recente rapporto finanziario. Ormai niente più rinvii in vista. Per quanto riguarda i bug del gioco, il presidente di CD Projekt, Adam KiciÅ„ski, ha riferito che molti errori causati dalle main features del gioco sono stati corretti. I restanti sono di livello talmente limitato da essere praticamente invisibili. Inoltre, per Cyberpunk 2077 ci sono anche novità sul multiplayer.
Ecco le dichiarazioni del presidente di CD Projekt RED sul multiplayer di Cyberpunk 2077
Rispondendo alla chiamata sugli utili post-Q3, Kiciński ha dichiarato quanto segue:
Quindi, in termini di bug, ne siamo tutti consapevoli. Ovviamente, un titolo così grande non può esserne completamente privo. Questo è certamente ovvio, ma crediamo che il livello dei bug sarà così basso da non consentire ai giocatori di vederli. E fortunatamente, alcuni bug estesi in precedenza erano causati da alcune caratteristiche generali e molti di essi sono già stati risolti. Quindi, ciò che i giocatori riceveranno sarà diverso (e ciò che noi spettatori otterremo in questa versione finale) è molto meglio di quello che hanno avuto tra le mani quanti si sono occupati delle anteprime del gioco.
Sebbene il multiplayer di Cyberpunk 2077 sia ancora lontano dal rilascio, KiciÅ„ski ha confermato che potrebbe esserci una sorta di aggiornamento nel primo trimestre del 2021. KiciÅ„ski ha anche notato che il multigiocatore non è da considerare come una vera e propria “modalità ”, ma più come un “prodotto a sé stante” che ha legami con la componente a giocatore singolo:
Quindi, in primo luogo, non la chiamiamo modalità . È una produzione dedicata separata, una grande produzione. E noi la pianifichiamo e concepiamo come un prodotto autonomo. Ovviamente, non è del tutto autonomo in quanto proviene dall’universo di Cyberpunk ed è correlata al concept di Cyberpunk per giocatore singolo che noi abbiamo creato. Dal nostro punto di vista, tuttavia, si tratta di un’altra produzione indipendente e un team indipendente di persone ci lavora. E c’è – ho già detto che non ci stiamo concentrando in questo momento sul parlare troppo di altri prodotti futuri, prodotti che verranno rilasciati dopo Cyberpunk. Quindi aspettate con noi il primo trimestre del prossimo anno quando abbiamo in programma di condividere alcuni aggiornamenti della pianificazione. E credo che il multiplayer Cyberpunk sarà possibile.Â
CD Projekt RED deve ancora discutere del DLC post-lancio del gioco (che sarà gratuito) e delle espansioni a pagamento. Forse ulteriori dettagli sullo stesso arriveranno all’inizio del prossimo anno. Nel frattempo, Cyberpunk 2077 è attualmente previsto per il rilascio il 10 dicembre per Xbox One, PS4, PC e Stadia. Il titolo debutterà anche su Xbox Series X, S e PS5, ma lo sviluppatore ha notato che le piattaforme di generazione precedente fanno girare il gioco “sorprendentemente” bene.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento