Knack 2 non è composto solo dalla modalità storia. In questa guida vedremo come superare in scioltezza i 5 attacchi a tempo e i 3 attacchi colosseo!
Avete completato la modalità storia di Knack 2 (qui potete leggere la nostra recensione) e avete deciso di buttarvi sulle sfide del Contenuto Extra proposte dal gioco, ma vi sembrano un po’ troppo difficili? Non preoccupatevi! Qui potete trovare i migliori consigli e i video che mostrano la nostra performance, così da capire dove state sbagliando! Le 5 stelle saranno vostre in men che non si dica!
Alcuni consigli generali!
Iniziamo subito dicendo che il miglior momento per affrontare queste sfide è dopo aver potenziato il vostro Knack al massimo. Avere tutte le abilità è molto importante, ma anche le versioni speciali del protagonista verranno in nostro aiuto. Come vedrete, io ho utilizzato sempre Knack sciabola (ovvero quello composto dai pezzi di topazio), ma anche Knack vampiro (pezzi di rubino) potrebbe darvi una mano negli Attacchi a tempo, grazie alla sua capacità di teletrasporto.
In generale, non abbiate paura di sfruttare le abilità uniche dei Knack speciali. Knack sciabola può usare le spade che infliggono molto danno e hanno una grande portata!
Vediamo ora le singole sfide!
Knack 2: guida agli attacchi a tempo
Negli Attacchi a tempo, eliminare i nemici concede una pausa al contatore: scegliere quali eliminare e quali schivare è importante, anche a seconda delle vostre abilità . Se un certo tipo di nemico vi mette in difficoltà , sorpassarlo potrebbe essere la scelta migliore.
Gli anelli verdi mettono anch’essi in pausa il contatore, mentre quelli gialli aumentano la velocità : fate attenzione a toccarli mentre siete rivolti nella giusta direzione!
Attacco a tempo 1
Non è una sfida troppo difficile, come potete vedere, anche facendo alcuni errori è possibile completarla in tempo. L’unico punto in cui si rischia veramente di perdere secondi preziosi è lo scontro finale. Dovremo fronteggiare un nemico umano e un artefatto vivente di Xander: sfruttare le lame di Knack sciabola è d’obbligo.
Attacco a tempo 2
Questo sarà probabilmente l’attacco a tempo più difficile di tutti. Ci sono molti scontri e basta farsi colpire una volta di troppo per perdere molti secondi. Inoltre, all’inizio è necessario far cadere una cassa tirandola con il tasto triangolo: non provate nemmeno a spostarla dal punto in cui cade, ci vorrebbe troppo tempo. L’unica soluzione è saltare dall’angolo sinistro. Potreste essere tentati di sfruttare Knack vampiro per evitare i nemici, ma eliminarli con Knack sciabola è meglio: doneranno tutti 3-4 secondi di stop al contatore.
Attacco a tempo 3
Una sfida non particolarmente difficile. L’unico punto rischioso è il ponte spezzato in cui verremo bersagliati dai robot con attacchi dalla distanza: farsi colpire più di una volta, o addirittura cadere, comporterà una perdita di tempo troppo grande e difficilmente recuperabile. Se si domina questo segmento, però, sarà una bazzecola portare a casa le cinque stelle.
Attacco a tempo 4
Una sfida la cui unica difficoltà consiste nei robot sentinella che potrebbero bloccarvi per molti secondi, se entraste nel loro cono luminoso. Qualche saltello preciso e dovreste farcela senza problemi!
Attacco a tempo 5
Il più facile tra tutti: come potete vedere nel video, persino senza sapere dove andare sono riuscito a vincere al primo colpo senza problemi. Sfruttate le spade di Knack sciabola nello scontro finale per fare piazza pulita dei nemici e ottenere una gran quantità di tempo extra.
Knack 2: guida agli attacchi colosseo
Negli Attacchi colosseo, eliminare i nemici senza farsi colpire fa sì che donino più punti. Perdere troppo tempo a evitare gli attacchi, però, è controproducente. La migliore tattica è memorizzare il numero, la tipologia e la posizione dei nemici di ogni ondata, così da anticiparli ed eliminarli prima che agiscano. Il boomerang immobilizzante è sempre nostro amico!
Attacco colosseo 1
Questo primo attacco colosseo rischia di farci perdere tempo con un paio di ondate specifiche: le guardie robot sono molto rapide e interrompono i nostri attacchi facilmente. Lo stesso può accadere con i goblin corazzati. Le spade di Knack sciabola rimangono la soluzione migliore per distruggerli in pochi secondi.
Attacco colosseo 2
Qui è consigliabile sfruttare molto i boomerang immobilizzanti così da gestire le ondate con precisione. Fate molta attenzione al clone metallico di Knack: può immobilizzarvi con la vostra stessa mossa. Le spade faranno il loro dovere anche qui. Inoltre, rompendo la scatola nella parte destra dell’arena otterrete dei pezzi di metallo per rendere il vostro Knack ancora più resistente e potente.
Attacco colosseo 3
Il più facile tra tutti. Mantenete la carica dei cristalli per la fase avanzata e, appena sarete cresciuti un po’ di dimensioni, cominciate a usare le spade. Con una combo coprirete tutta l’arena e eliminerete ogni nemico senza problemi. Andrete ben oltre il punteggio richiesto per le 5 stelle!
Speriamo che questi consigli vi siano stati utili!
Diteci, avete platinato Knack 2? Noi sì! Se avete qualche dubbio su come riuscirci, chiedeteci pure scrivendo nei commenti!
Lascia un commento