La guida completa sul come ottenere l’Elmo del Tuono in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
In questa guida voglio istruirvi, passo dopo passo, sul come ottenere l’Elmo del Tuono. Di questo particolare oggetto ne sentirete parlare per la prima volta quando vi dirigerete al Deserto Gerudo per liberare il Colosso Sacro dalle grinfie di Ganon. Infatti questo Elmo sarà fondamentale per poter sconfiggere il Colosso.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come ottenere l’Elmo del Tuono
Dopo che avrete liberato Vah Medoh, dirigetevi dalla Matriarca e, a sinistra del suo trono, vedrete in bella mostra l’Elmo del Tuono. Se lo esaminerete, la Matriarca vi dirà che potrete prenderlo in prestito solo se aiuterete a risolvere tutti i problemi che affliggono la Cittadella.
Basterà quindi completare le missioni che troverete entro i limiti della Cittadella, per poter ottenere l’Elmo del Tuono. Qui di seguito, troverete la lista delle missioni da portare a termine con le relative guide.
Il Club Segreto delle Gerudo
Questa quest, serve per ottenere un’abito particolare, che vi servirà per completare un’altra missione.
Dirigetevi al bar, che è situato nell’area est della città, e parlate con un gruppo di 4 donne sedute su dei divanetti. Una di loro dirà alle altre tre, di aver trovato la parola d’ordine per entrare in un posto segreto ma, appena sta per rivelarla, un’altra Gerudo vi caccerà via. Non vi scoraggiate.
Scendete dalle scale del bar e salite le scale che trovate di fronte a voi. Entrate nella porta che troverete in cima e appostatevi sotto ad una finestra che troverete all’interno. Qui potrete origliare la conversazione e sentire così la parola d’ordine.
Una volta ottenuta la parola d’ordine, dirigetevi verso il negozio di vestiti e superate l’arco che si trova sulla destra. Alla vostra sinistra, troverete una porticina di legno. Bussate e una voce vi chiederà la parola d’ordine. Una volta pronunciata la formula, entrerete e avrete completato la missione.
Una volta dentro, dovrete comperare il vestito che troverete sulla vostra sinistra. Questo vestito vi garantisce una protezione più alta dal caldo rispetto a quello trovato in precedenza, grazie agli zaffiri cuciti sulla stoffa. Assicuratevi di avere come minimo 5000 rupie e lo potrete comperare senza problemi.
In cerca di Berta
Parlando con Lanje, che la trovate nel cortile a destra rispetto al trono della Matriarca, scoprirete che Berta è nuovamente scomparsa.
Andando a parlare con le altre guardie, vi diranno che la Gerudo si è diretta verso la zona sud-ovest del deserto per andare a vedere un fossile di balena gigante. Vi avvertiranno anche di fare attenzione, poiché quella zona ha un clima estremamente torrido.
Prima di partire, assicuratevi di avere con voi almeno un Durian Vivax. Questo frutto lo potete trovare o nelle praterie di Firone, o nella Necluda Occidentale.
A questo punto, aprite la mappa e cercate il punto riportato nell’immagine sottostante.
Come vedete il fossile è ben visibile sulla mappa. Mettete il timbro, uscite dalla Cittadella, indossate gli abiti appena comprati (vedi sopra) e incamminatevi.
Attenzione! Il fossile sarà circondato da una tempesta di sabbia. Quindi assicuratevi, prima di entrare, di posizionarvi esattamente davanti al vostro obbiettivo, altrimenti faticherete molto a trovarlo.
Berta sarà vicino alla testa della balena. Quando tenterete di parlarle, la troverete debole e delirante e l’unica cosa che dirà sarà quella di volere un Durian Vivax. Dateglielo e poi esortatela a tornare alla Cittadella. Per completare la missione, vi basterà parlare con Lanje a cose fatte.
Il cuore di Moldenottera
Per attivare questa missione parlate con Meluena. Io l’ho trovata sulle scale che conducono alla Sala del Trono. La donna, in lacrime, vi dirà che suo marito sta molto male e che l’unico metodo di guarirlo è il cuore di una Moldenottera. Siccome le guardie, hanno troppa paura per andare a prenderlo, offritevi di aiutarla.
La donna vi informerà che una Moldenottera si può trovare nelle Dune di Torma a est del Deserto.
Quando vi avvicinerete vedrete un’animale enorme che salta fuori dalla sabbia. Quella sarà la creatura che dovrete affrontare.
Il metodo per sconfiggerlo è semplice. Quando vi si avvicinerà nuotando sotto la sabbia, dovrete lanciargli addosso una bomba. La Moldenottera quindi verrà scaraventata fuori e giacerà sulla sabbia stordita. Se avrete la Furia di Urbosa e delle buone armi la sconfiggerete in breve tempo, altrimenti lo scontro potrebbe risultare più lungo e difficile.
Uccisa la Moldenottera prendetene il cuore e portatelo alla moglie del dell’infermo per terminare la missione.
Ti piacciono le gemme?
Aisha, la gioielliera della città, è preoccupata perchè non riesce a mandare avanti il suo negozio. Se gli parlate vi chiederà di cercare 10 pietre focaie che si possono trovare facendo esplodere i vari depositi che trovate in giro.
Una volta consegnate le pietre, vi sarà riconoscente e vi ricompenserà con un gioiello a vostra scelta. Scegliete saggiamente, perchè ogni gioiello avrà un potere specifico.
Trova il colpevole
Dopo aver completato la missione del Club Segreto, se ritornate ad origliare le quattro Gerudo al bar, scoprirete che sono preoccupate per una loro amica, Caliban, che sembra essere scomparsa.
Una di loro suggerisce che potrebbe essersi nascosta sulle mura. Infatti è proprio lì che la troverete. Se scalate le mura del Campo di addestramento delle Guardie, troverete una strada piena d’acqua. Seguitela, arrampicatevi di fianco ad una fontana e vedrete Caliban seduta a mangiare del melone. Se provate a parlargli vi dirà di lasciarla in pace mentre mangia.
Noterete che butta le bucce di melone nel piccolo corso d’acqua. Iniziate a seguirle e andrete a finire in una zona dove vi è una piccola bambina Gerudo che piange. Parlandogli scoprirete che essa vuole piantare un orto ma non può farlo perchè l’acqua è inutilizzabile a causa dei rifiuti.
Ritornate a parlare con Caliban, ed essa vi dirà che smetterà di mangiare meloni solo se le porterete 10 fragole. Questi frutti crescono solo nell’altopiano Gerudo, a nord del Deserto. Se avete comprato dai Rito l’abito contro il freddo siete a posto, altrimenti vi conviene mangiare qualche piatto con qualche ingrediente contro il freddo. Non c’è una zona precisa, crescono un po’ dappertutto quindi non sarà difficile trovarle.
Portate le fragole a Caliban ed essa si pentirà di ciò che ha fatto. Fatto ciò, andate a parlare con la bambina per completare la missione.
Finalmente l’Elmo del Tuono
A questo punto, per avere finalmente l’agognato Elmo del Tuono, vi basterà andare a parlare con la Matriarca. Ve lo darà senza fare altre storie.
L’Elmo del Tuono è utilissimo per evitare di essere colpiti dai fulmini durante i temporali e fondamentale per sconfiggere il Colosso.
Alessio
2 Aprile 2019 alle 20:07Perché in questa guida non si parla in nessun modo del covo degli Yiga. L’elmo è stato rubato e si trova lì
Alessandro
11 Aprile 2019 alle 8:06È una guida assolutamente inutile.
Come dicevi tu, l’elmo è stato rubato dai banditi, anche arrivando al covo, non si prosegue. Mi aspettavo una guida su quel punto, ma a quanto pare leggere la guida di questo sito, è stata solo una perdita di tempo.
Dylan
26 Settembre 2019 alle 17:20Prima di parlare proseguite nelle main quest. L’ elmo si trova nel covo dei banditi ma superando le guardie e battendo il boss lo otterrete come oggetto e dovrete consegnarlo al capo delle Gerudo. Battete il colosso sacro e dopo dovete fare tutto il procedimento descritto nella guida. Un ottima guida.
Mattia Maisana
7 Novembre 2019 alle 0:45La guida è per averlo dopo il colosso, nel covo dei tizi per andare avanti devi bruciare gli stendardi 😉 tu ormai avrai risolto penso, ma magari a qualcun’altro l’info farà comodo…
Fabio
16 Dicembre 2021 alle 16:34Grazie a chi si è sbattutto per dirci punto punto cosa fare e vergogna a chi sa solo lamentarsi in modo becero.